Questa+enduro+giapponese+era+il+sogno+proibito+dei+giovani+negli+anni+%26%238217%3B80%2C+ora+costa+quanto+un+125%3A+che+occasione
derapateallaguidait
/articolo/questa-enduro-giapponese-era-il-sogno-proibito-dei-giovani-negli-anni-80-ora-costa-quanto-un-125-che-occasione/3464/amp/
NEWS

Questa enduro giapponese era il sogno proibito dei giovani negli anni ’80, ora costa quanto un 125: che occasione

Pubblicato da
Giovanni Messi

Oggi vi parliamo di una mitica enduro che arriva dal Giappone, e che è in vendita a dei prezzi super. Ecco tutti i dettagli.

L’acquisto di una moto è sempre un impegno economico notevole, soprattutto se si punta sui marchi più ambiti e ricercati. Per questo motivo, bisogna essere bravi a ricercare tra le tante offerte disponibili al giorno d’oggi, in modo da poter portare a casa il miglior compromesso tra alta qualità e prezzi non troppo elevati. Ebbene, l’offerta del giorno riguarda un’enduro giapponese che è stata un vero e proprio mito in passato, e che ancora oggi risulta essere molto ricercata.

Come ben noto, il paese del Sol Levante è un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, un vero e proprio must per chi ricerca un certo tipo di modello. Le enduro sono moto molto ricercate e che richiedono delle precise qualità alla guida, visto che non risultano essere così facili da portare al limite. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a questa leggenda degli anni Ottanta, che ancora oggi fa gola ad un gran numero di appassionati.

Torna l’iconica enduro di Honda: prezzo d’occasione

Se la moto nuova costa troppo o siete degli indomabili amanti del passato del mondo delle due ruote, l’opzione migliore è quella che vi porterà a svolgere un’accurata indagine sul mercato di seconda mano, lì dove si possono trovare delle offerte da sogno. Ebbene, sul sito web “Subito.it“, troviamo una Honda XL 600 LM ad un prezzo di soli 3.500 euro, attualmente locata presso Sant’Elpidio a Mare, nella provincia di Fermo, nelle marche.

Honda XL 600 LM in mostra (Subito.it) – Derapateallaguida.it

Si tratta di una enduro mitica, che nel corso degli anni Ottanta era il sogno proibito di tutti gli amanti delle due ruote, una vera e propria rarità al giorno d’oggi. Pensate che è stata immatricolata nell’aprile del 1987 ed ha percorso 40.000 km, una distanza neanche così esagerata se consideriamo che è stata prodotta e messa su strada la bellezza di 37 anni fa. Tuttavia, in base a quanto appare dalle foto, le sue condizioni sembrano ottime.

Infatti, che non ci sia alcun problema viene sottolineato anche dal venditore, il motore è stato rifatto e riverniciato del tutto, mentre le gomme sono nuove, ed è stato montato un set di Pirelli STR, con freni e sospensioni rifatte da poco e con appena 4.000 km all’attivo. Viene anche reso noto che il prezzo è trattabile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

19 ore fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

2 giorni fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

3 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

4 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

5 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

6 giorni fa