Un pezzo unico e pregiatissimo di marca Ferrari sta per essere messo all’asta. Prezzo davvero incredibile per questo super modello.
Inutile negare che uno dei pezzi pregiati dell’automobilismo di lusso internazionale e mondiale si chiama Ferrari. Il marchio italiano, che vede un cavallino rampante come storico simbolo, è considerato tra i più attraenti di sempre. Sono moltissime le persone, appassionate di motori, che sognano nella propria vita di poter guidare o possedere un modello di Maranello.
Peccato che le supercar progettate e prodotte dalle parti di Modena non sono alla portata di tutti. Vetture sportive e lussuose che fanno gola a chiunque, per il loro carattere aggressivo, per i motori rombanti e soprattutto per una storia pluridecennale che ha fatto la fortuna dell’automobilismo nostrano.
Storicamente si sa che il modello Ferrari più costoso di sempre è stato la Ferrari 330 LM/250 Gto, che fu venduto all’asta diversi anni fa per una cifra impressionante. Ben 51 milioni di dollari per assicurarsi un pezzo raro e pregiato. Proprio di un veicolo unico e speciale andiamo a parlare oggi, visto che la casa di aste di lusso Sotheby’s è pronta a mettere in vendita una autovettura che farebbe gola a qualsiasi collezionista.
La vettura sportiva che andrà presto all’asta e che fa già parlare di sé è la Ferrari F40, un modello rimasto nella storia del Cavallino poiché l’ultima sviluppata sotto al supervisione diretta di Enzo Ferrari, il fondatore e patron del marchio. Un’auto velocissima e sportiva, che monta un motore V8 biturbo da 2.9 litri e che può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.8 secondi.
In questo caso si tratta di un’autovettura inizialmente verniciata di rosso, il colore tipico del brand Ferrari, ma il suo attuale proprietario qualche anno fa ha deciso di cambiarne il colore. L’idea è stata quella di dipingerla di verde menta, come tributo alla Ferrari 250 GTO, guidata da Stirling Moss nella 24 ore di Le Mans del 1962.
La F40 è stata proprio realizzata come omaggio alle prime vittorie automobilistiche della Ferrari, in particolare alla suddetta 250 GTO. Il modello in questione sarà presto messo all’asta da Sotheby’s per una cifra che oscilla tra i 1,75 e 2,30 milioni di euro. Il contakilometri di questa Ferrari conta solo 31.000 km percorsi e appare in ottime condizioni. Un pezzo da collezione che diventa speciale anche per il dibattito creatosi dopo la riverniciatura creativa del telaio.
Charles Leclerc è uscito piuttosto sconfortato dall'ultimo Gran Premio di Las Vegas, reazione che nessuno…
Qualità premium a prezzi da moto entry level. Ecco la nuova turistica targata BMW che…
Pazzesca rivoluzione per il Telepass, con questo che è un grande regalo per gli italiani…
Incredibile novità in F1, con la decisione che ormai è stata presa e niente e…
Rivelazione pazzesca che riguarda anche Schumacher e ora la terapia intensiva era l'unica soluzione possibile.…
Che batosta per le auto elettriche, con la notizia che ha lasciato senza parole gli…