Questa+Ferrari+eccezionale+cerca+un+nuovo+proprietario%3A+pronti+a+fare+follie+per+quella+livrea%2C+ce+n%26%238217%3B%C3%A8+solo+una+cos%C3%AC
derapateallaguidait
/articolo/questa-ferrari-eccezionale-cerca-un-nuovo-proprietario-pronti-a-fare-follie-per-quella-livrea-ce-ne-solo-una-cosi/4212/amp/
curiosità

Questa Ferrari eccezionale cerca un nuovo proprietario: pronti a fare follie per quella livrea, ce n’è solo una così

Pubblicato da
Keivan Karimi

Un pezzo unico e pregiatissimo di marca Ferrari sta per essere messo all’asta. Prezzo davvero incredibile per questo super modello.

Inutile negare che uno dei pezzi pregiati dell’automobilismo di lusso internazionale e mondiale si chiama Ferrari. Il marchio italiano, che vede un cavallino rampante come storico simbolo, è considerato tra i più attraenti di sempre. Sono moltissime le persone, appassionate di motori, che sognano nella propria vita di poter guidare o possedere un modello di Maranello.

Peccato che le supercar progettate e prodotte dalle parti di Modena non sono alla portata di tutti. Vetture sportive e lussuose che fanno gola a chiunque, per il loro carattere aggressivo, per i motori rombanti e soprattutto per una storia pluridecennale che ha fatto la fortuna dell’automobilismo nostrano.

Storicamente si sa che il modello Ferrari più costoso di sempre è stato la Ferrari 330 LM/250 Gto, che fu venduto all’asta diversi anni fa per una cifra impressionante. Ben 51 milioni di dollari per assicurarsi un pezzo raro e pregiato. Proprio di un veicolo unico e speciale andiamo a parlare oggi, visto che la casa di aste di lusso Sotheby’s è pronta a mettere in vendita una autovettura che farebbe gola a qualsiasi collezionista.

Ferrari F40 all’asta con un colore speciale: ecco quanto vale

La vettura sportiva che andrà presto all’asta e che fa già parlare di sé è la Ferrari F40, un modello rimasto nella storia del Cavallino poiché l’ultima sviluppata sotto al supervisione diretta di Enzo Ferrari, il fondatore e patron del marchio. Un’auto velocissima e sportiva, che monta un motore V8 biturbo da 2.9 litri e che può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.8 secondi.

La Ferrari F40 riverniciata in verde menta (Youtube) – Derapate.allaguida.it

In questo caso si tratta di un’autovettura inizialmente verniciata di rosso, il colore tipico del brand Ferrari, ma il suo attuale proprietario qualche anno fa ha deciso di cambiarne il colore. L’idea è stata quella di dipingerla di verde menta, come tributo alla Ferrari 250 GTO, guidata da Stirling Moss nella 24 ore di Le Mans del 1962.

La F40 è stata proprio realizzata come omaggio alle prime vittorie automobilistiche della Ferrari, in particolare alla suddetta 250 GTO. Il modello in questione sarà presto messo all’asta da Sotheby’s per una cifra che oscilla tra i 1,75 e 2,30 milioni di euro. Il contakilometri di questa Ferrari conta solo 31.000 km percorsi e appare in ottime condizioni. Un pezzo da collezione che diventa speciale anche per il dibattito creatosi dopo la riverniciatura creativa del telaio.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

16 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

1 giorno fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

1 giorno fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa