Questa+Ferrari+rarissima+%C3%A8+stata+venduta+ad+un+prezzo+incredibile%3A+ci+sono+pochissimi+modelli
derapateallaguidait
/articolo/questa-ferrari-rarissima-e-stata-venduta-ad-un-prezzo-incredibile-ci-sono-pochissimi-modelli/7642/amp/
Categories: NEWS

Questa Ferrari rarissima è stata venduta ad un prezzo incredibile: ci sono pochissimi modelli

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le Ferrari sono tra le auto più amate al mondo, ma c’è un modello rarissimo che lo hanno venduto a un prezzo incredibile.

Ci sono davvero pochi marchi che possono tenere testa alla storia e al mito della Ferrari, con il Cavallino Rampante che per molti rappresenta il simbolo di bellezza e di ricchezza nel mondo delle quattro ruote. La Rossa di Maranello si presenta con un mito di raro splendore, capace di imporsi con una serie di auto prestazionali ed eleganti, senza dimenticare il grande successo che ha sempre ottenuto nel motorsport.

La Ferrari infatti è l’unica scuderia che nella propria storia ha sempre preso parte al Mondiale di F1. Dal 1950 a oggi è stata una costante, dimostrazione del fatto che ci troviamo di fronte a un marchio del tutto diverso rispetto alla concorrenza. Tutti quanti nel mondo sognano questa vettura, ma è spesso la società a scegliere i propri clienti.

Trattandosi di un marchio altamente esclusivo, non deve nemmeno sorprendere il fatto che esista un black list, fatta anche da personaggi famosi che non possono più acquistare una di queste auto. Ci sono poi anche i modelli rari e a tiratura limitata, con uno di questi che è stato venduto a un prezzo davvero folle.

Ferrari LaFerrari Aperta: all’asta a un prezzo folle

Tra il 2013 e il 2018, la Ferrari decise di lanciare sul mercato un particolare modello che prese il nome di LaFerrari Aperta. Si trattava di una vettura progettata complessivamente per soli 710 esemplari, 500 coupé e 210 come Spider. Le dimensioni evidenziavano un’auto da 470 cm di lunghezza, una larghezza da 199 cm e un’altezza da 112 cm.

Ferrari LaFerrari Aperta (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Un modello che aveva naturalmente nel motore il proprio principale punto di forza, con questi che era un leggendario V12 da 6262 di cilindrata e che poteva erogare un massimo di 963 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità era in grado di superare i 350 km/h, con l’accelerazione che passava da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Uno dei pochi modelli progettati è però prossimo a finire all’asta, con l’evento che si terrà il 17 gennaio 2024 in quel dell’Arizona per mano della nota casa RM Sotheby’s. Il prezzo di vendita sarà pazzesco, infatti si parla di un range che è compreso tra i 6,5 e gli 8,5 milioni di Euro. Un’auto che dunque è destinata a rinnovare anche una volta la grande tradizione Ferrari, con il Cavallino che è sempre grande protagonista quando si parla di auto all’asta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Distrutto il Ponte sullo Stretto, il ponte più lungo al mondo è costato addirittura meno: italiani sorpresi

Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…

12 minuti fa

Nuova Fiat Grande Panda, trapela il prezzo: già esplodono gli ordini in Italia

La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…

1 ora fa

Hanno montato un motore estremo su un’Apecar elaborata, risultato strabiliante: è diventata una scheggia, sentite che sound

La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…

2 ore fa

Elkann, svelato il nuovo maxi investimento: “tradisce” l’auto, nuovo mezzo di trasporto

La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…

3 ore fa

Assicurazione, scatta la nuova legge: il costo è una mazzata per gli italiani

Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…

4 ore fa

Stabilimenti chiusi, dipendenti in ansia: il gigante delle auto non può fare altrimenti

Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…

5 ore fa