Questa Fiat non la vuole (quasi) nessuno: ultimo tentativo con 10.000 euro di sconto, è davvero l’ultima spiaggia

Allarme in casa Fiat: questo modello non ha quasi più richieste e Mirafiori le sta provando tutte per venderla. Ci sono 10 mila euro di sconto.

Non è stato un 2024 facile, quello che il mondo dell’Automotive si è lasciato alle spalle. E sia subito chiaro: non è che il 2025 stia andando meglio. I dazi dagli Stati Uniti d’America rischiano di mettere in ginocchio l’economia delle quattro ruote, già al rischio di collasso per il flop della transizione elettrica. Ne sa qualcosa Stellantis, che insieme a Volkswagen è tra i gruppi che ne sta pagando le conseguenze più alte.

Basti pensare alla Fiat 500e. La versione elettrica della city car più famosa di Italia è stata un buco nell’acqua di primo livello. Una topica pericolosa, che è costata mesi di stop alla produzione allo stabilimento di Mirafiori. Per salvarla dall’estinzione anticipata, Stellantis è stata costretta ad avviare un piano di conversione all’ibrido. Un tentativo disperato, che intanto non soddisfa le quote tragicomiche che la 500e ha raccolto finora per Fiat.

I dati sono allarmanti: la due porte elettrica di Mirafiori è scivolata fuori dalle top 25 auto EV più vendute in Europa nel primo trimestre del nuovo anno. A confermarlo è Jato Dynamics, che registra un vero e proprio crollo di vendite e immatricolazioni per la 500e. Un duro colpo per Fiat, che intanto sta provando a renderla ghiotta nei concessionari con ogni mezzo disponibile.

Fiat 500e in svendita nei concessionari: lo sconto è disperato

Basti pensare che ora Fiat ha avviato una svendita (o quasi) delle 500e in pronta consegna. Ora la city car elettrica made in Piemonte è in vendita a condizioni estremamente vantaggiose, con uno sconto di 10.000 euro sul valore di listino. L’offerta sarà valida sino al 31 maggio 2025, vediamo insieme i dettagli.

Fiat 500e
Fiat 500e (ANSA) derapata.allaguida.it

Per accaparrarsi una Fiat 500e in pronta consegna servirà un anticipo di 2.718 euro, poi 35 rate mensili da 199 euro (TAN fisso 6,99 per cento e TAEG 9,43 per cento). La rata finale sarà di 13.222 euro. Un bel risparmio se si considera che il valore di listino supera anche i 30.000 euro per le versioni più accessoriate.

Riuscirà questo tentativo di Fiat a smuovere le acque per la 500e. Intanto l’attesa è spostata agli ultimi mesi del 2025, quando negli stabilimenti di Stellantis ci saranno le prime conversioni per le motorizzazioni ibride. Un tentativo che il gigante dell’Automotive spera essere più fortunato, dopo il rischio enorme corso con la versione full electric.

Gestione cookie