Questa+Ford+Fiesta+vi+coster%C3%A0+quanto+una+Panda%3A+super+prezzo+e+sito+in+tilt
derapateallaguidait
/articolo/questa-ford-fiesta-vi-costera-quanto-una-panda-super-prezzo-e-sito-in-tilt/996/amp/
NEWS

Questa Ford Fiesta vi costerà quanto una Panda: super prezzo e sito in tilt

La Ford Fiesta è uscita di produzione, ma oggi vi parliamo di un’occasione unica per voi. Ecco quella al prezzo di una Panda.

La Ford è un brand che ha deciso di rivedere i propri piani in chiave futura, principalmente in Europa. Infatti, ha comunicato che produrrà auto dotate di motore termico anche dopo il 2030 per il Vecchio Continente, a seguito di analisi di mercato svolte negli ultimi tempi. Inizialmente, la casa di Detroit sembrava convinta della scelta fatta sull’elettrico, ma i dati negativi sulle vendite hanno rivoltato la situazione.

Ford il prezzo è crollato (Ford) – Derapateallaguida.it

Inoltre, lo scorso anno era stata presa una decisione estrema, sulla quale non sembra si possa tornare indietro. La Ford Fiesta è infatti uscita di produzione il primo di luglio, ed è un qualcosa che ha sicuramente rattristato gli automobilisti, visto che parliamo di uno dei modelli di riferimento della casa dell’Ovale Blu. Tuttavia, la Fiesta è ancora una delle auto più ricercate, e questa versione è ora in vendita ad un prezzo di saldo.

Ford, ecco la Fiesta che costa come una Panda

Il mercato dell’usato ha conosciuto una seconda giovinezza nel corso di questi ultimi anni, dal momento che i prezzi del prodotto nuovo hanno raggiunto dei rincari anche del 15. Sul sito web “secure.ford.it“, troviamo in vendita una Ford Fiesta in allestimento Connect ad appena 11.520 euro, in sostanza, una cifra inferiore rispetto alla Fiat Panda, un’occasione d’oro irrinunciabile.

Ford Fiesta in mostra (Secure.Ford.it) – Derapateallaguida.it

A spingerla c’è il motore 1.0 EcoBoost Hybrid da 92 kW di potenza massima, vale a dire 125 cavalli, una spinta notevole che la rende molto performante. La cilindrata è pari a 1.000 cc e per voi c’è anche l’assistenza di una parte ibrida, che riduce consumi ed emissioni. Il cambio è manuale, come tanto piace ai puristi delle quattro ruote, mentre la trazione è anteriore. Il colore è il Rosso Race, mentre a vostra disposizione c’è la comoda configurazione a 5 porte.

La vettura è stata immatricolata nell’aprile del 2021, ed ha percorso 83.021 km, una distanza tutto sommato contenuta, ed anche dal design si può comprendere che questa sia una delle ultime Ford Fiesta immesse sul mercato. In un periodo in cui gli incentivi abbassano i prezzi delle auto nuove, l’usato continua a dire la sua con occasioni uniche. Per chi vuole un mix perfetto tra auto adatta in città ed anche in ambito extra-urbano, questa Fiesta è l’occasione perfetta. Non fatevela scappare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Auto elettriche, rivoluzione dal Giappone: ora non pensi più alla batteria, durata senza precedenti

Le auto elettriche stentano a decollare per diversi fattori. Dal Giappone è in arrivo una…

59 minuti ago

Perché le Dacia costano poco: il segreto del colosso rumeno

Il marchio romeno scala le classifiche con delle automobili super economiche, ecco come fanno a costare così…

3 ore ago

Toyota Land Cruiser, l’emozione di un grande ritorno: tutto quello che devi sapere

Toyota ha presentato una nuova generazione del Land Cruiser. Un veicolo di grande impatto e…

6 ore ago

L’accelerazione della nuova Lamborghini fa impallidire chiunque: video da brividi

Tutte le Lamborghini fanno della top speed uno dei loro punti di forza. Un modello…

7 ore ago

Panico Stellantis, decisione pesantissima: si ferma la produzione

Per il gruppo Stellantis arriva una nuova mazzata, ed il motivo è evidente. Ecco cosa…

9 ore ago

Benda, la nuova cruiser fa tremare il mercato: prestazioni super e prezzo accessibile, c’è già la fila

La nuova cruise della Benda è già pronta a sbaragliare la concorrenza. Prestazioni da urlo…

12 ore ago