Questa Lamborghini Aventador costa meno di 40.000 euro: non crederai mai come è stata fatta

La Lamborghini Aventador è tra le più belle vetture della casa emiliana, ma questo modello lo si può avere per soli 40 mila Euro.

Sono pochi i marchi che nel corso della loro storia hanno saputo ottenere i grandi risultati che ha evidenziato la Lamborghini, con il colosso emiliano che si è messo in luce con una serie di modelli straordinari. Lo si vede per esempio con il caso della Aventador, una delle supercar che ha saputo farsi apprezzare come pochissime altre.

Siamo di fronte infatti a una vettura che si presenta con una lunghezza da 478 cm, una larghezza di 204 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso che è di 1575 kg. Il motore che monta internamente è un bellissimo V12 da 6498 di cilindrata e che permette a questa auto di erogare così un massimo di ben 700 cavalli.

La potenza dunque è alla base di questa vettura, con il colosso italiano che ha dato modo a questa supercar di toccare un picco massimo di ben 350 km/h, senza poi dimenticare come l’accelerazione dia modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. C’è però un modello che è davvero molto diverso rispetto a tutti gli altri e soprattutto la si può avere con un prezzo di vendita che è davvero molto contenuto.

Lamborghini Aventador: occasione mai vista prima

La tecnologia ormai sta compiendo passi da gigante in modo davvero esaltante, tanto è vero che diventa possibile anche avere una Lamborghini Aventador semplicemente dopo una stampa in 3D. Si tratta di un progetto che ha portato avanti in modo brillante il fisico Sterling Backus, con questi che ha avuto bisogno di cinque anni per poter portare a termine questo capolavoro.

Lamborghini Aventador
Lamborghini Aventador in 3D (Instagram – derapate.allaguida.it)

Per poter arrivare a un simile risultato ha dovuto acquistare un modellino in scala 1:10 da 350 Dollari, poco più di 300 Euro e poi ha iniziato a dare vita a una serie di piccole suddivisioni meticolose per quanto riguarda il design. Alla fine il risultato è apparso straordinario agli occhi di tutti, con questa stampa in 3D della Aventador che risulta essere davvero molto similare all’auto originale.

Inoltre vi è un altro grande aspetto in suo favore, perché il costo di partenza è quello di un SUV di medie dimensioni, dato che la si può avere per 40 mila Dollari, dunque circa 35 mila Euro. La stampa in 3D è ormai il futuro e il fatto si possano progettare anche delle supercar del genere, dimostra come i progressi siano straordinari.

Gestione cookie