Questa+Lamborghini+Aventador+costa+meno+di+40.000+euro%3A+non+crederai+mai+come+%C3%A8+stata+fatta
derapateallaguidait
/articolo/questa-lamborghini-aventador-costa-meno-di-40-000-euro-non-crederai-mai-come-e-stata-fatta/13088/amp/
Categories: NEWS

Questa Lamborghini Aventador costa meno di 40.000 euro: non crederai mai come è stata fatta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Lamborghini Aventador è tra le più belle vetture della casa emiliana, ma questo modello lo si può avere per soli 40 mila Euro.

Sono pochi i marchi che nel corso della loro storia hanno saputo ottenere i grandi risultati che ha evidenziato la Lamborghini, con il colosso emiliano che si è messo in luce con una serie di modelli straordinari. Lo si vede per esempio con il caso della Aventador, una delle supercar che ha saputo farsi apprezzare come pochissime altre.

Siamo di fronte infatti a una vettura che si presenta con una lunghezza da 478 cm, una larghezza di 204 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso che è di 1575 kg. Il motore che monta internamente è un bellissimo V12 da 6498 di cilindrata e che permette a questa auto di erogare così un massimo di ben 700 cavalli.

La potenza dunque è alla base di questa vettura, con il colosso italiano che ha dato modo a questa supercar di toccare un picco massimo di ben 350 km/h, senza poi dimenticare come l’accelerazione dia modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. C’è però un modello che è davvero molto diverso rispetto a tutti gli altri e soprattutto la si può avere con un prezzo di vendita che è davvero molto contenuto.

Lamborghini Aventador: occasione mai vista prima

La tecnologia ormai sta compiendo passi da gigante in modo davvero esaltante, tanto è vero che diventa possibile anche avere una Lamborghini Aventador semplicemente dopo una stampa in 3D. Si tratta di un progetto che ha portato avanti in modo brillante il fisico Sterling Backus, con questi che ha avuto bisogno di cinque anni per poter portare a termine questo capolavoro.

Lamborghini Aventador in 3D (Instagram – derapate.allaguida.it)

Per poter arrivare a un simile risultato ha dovuto acquistare un modellino in scala 1:10 da 350 Dollari, poco più di 300 Euro e poi ha iniziato a dare vita a una serie di piccole suddivisioni meticolose per quanto riguarda il design. Alla fine il risultato è apparso straordinario agli occhi di tutti, con questa stampa in 3D della Aventador che risulta essere davvero molto similare all’auto originale.

Inoltre vi è un altro grande aspetto in suo favore, perché il costo di partenza è quello di un SUV di medie dimensioni, dato che la si può avere per 40 mila Dollari, dunque circa 35 mila Euro. La stampa in 3D è ormai il futuro e il fatto si possano progettare anche delle supercar del genere, dimostra come i progressi siano straordinari.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il pulsante che farà tornare la Formula 1 come quella di una volta: tanti sorpassi grazie a lui

C'è un pulsante "magico" che cambierà completamente la Formula 1 del prossimo anno, con un…

34 minuti fa

Meno di 100 euro al mese per la citycar del momento: non è Panda né Sandero. La vogliono tutti

Questa citycar la paghi meno di 100 euro al mese: non è né Panda né…

1 giorno fa

Al Volante della Tua Auto: Chi Guadagna Davvero dai Tuoi Dati?

Scopri come la tua auto raccoglie e monetizza i tuoi dati personali, e cosa puoi…

2 giorni fa

FIAT Panda, l’Europa affossa i piani di Stellantis: addio al modello?

FIAT costretta a cambiare i piani per la Panda? L'Unione Europea mette nei guai Stellantis,…

2 giorni fa

Smart #2: La Rivoluzione Elettrica del 2026 che Sfida le Regole delle E-Car

La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…

3 giorni fa

Telepass, la rivale fa sul serio: ti dà anche lo sconto sulla vacanza, che affare

La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…

3 giorni fa