Questa Lamborghini del 1971 andrà all’asta a un prezzo davvero sconvolgente: era la regina del lusso, si sveneranno per comprarla

La Lamborghini è uno dei grandi miti del mondo delle auto e un modello del 1971 andrà all’asta a un prezzo pazzo.

Da qualche anno a questa parte il settore delle quattro ruote ha avuto modo di ammirare il grande e continuo sviluppo di grandi colossi. Non ci sono dubbi sul fatto che l’Italia ha saputo lanciare alcuni marchi che sono entrati nella leggenda, con la Lamborghini che è indubbiamente una di queste realtà.

La casa emiliana infatti ha saputo progettare quelle che hanno saputo imporsi a livello internazionale come alcune delle più belle supercar mai viste. Nel 2024 inoltre la casa emiliana ha vinto anche il titolo DTM con Bortolotti, un traguardo che nel campionato tedesco per l’Italia mancava dall’accoppiata Larini-Alfa Romeo del 1993.

Non è un caso dunque come negli anni il fascino e il blasone della Lamborghini sia continuato nel corso degli anni e che alcuni modelli del passato siano tornati in grande spolvero. Lo si evince perfettamente con il caso di una vettura storica di Sant’Agata Bolognese, una stupenda Miura del 1971 che finirà all’asta per un prezzo davvero pazzesco.

Lamborghini Miura: l’asta è davvero pazzesca

Ci sono dei modelli che riescono a entrare particolarmente nell’immaginario collettivo degli appassionati e in questa categoria merita senza dubbio di rientrarci la Miura. La Lamborghini può contare moltissimo su questo modello, il quale si tratta di un coupé con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 110 cm.

Lamborghini Miura 1971 asta prezzo
Lamborghini Miura: l’asta è davvero pazzesca (Instagram – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un mitico V12 da 3929 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 350 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 276 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Un modello davvero eccezionale e che ora finisce all’asta in occasione di u grande evento che si terrà il 23 gennaio 2026.

Sono solo 338 le Miura P400 S progettate, con una di queste che è una rarità e il sogno di ogni appassionato. Per questo motivo, nel momento in cui finisce sul mercato, gli appassionati cercheranno di accaparrarsela. L’asta si terrà al Broad Arrow Global Icons, con il valore stimato che andrà tra 1,6 e 1,8 milioni di euro. La Lamborghini Miura del 1971 torna a far parlare di sé e si tratta di una delle auto più iconiche della storia, con il suo prezzo di mercato che dimostra il grande fascino e la leggenda di un modello amatissimo.

Gestione cookie