Arriva una nuova auto davvero eccezionale e si tratta di un modello con un prezzo minimo, ma con stile Lamborghini.
Uno dei marchi che nel corso degli anni ha dimostrato di potersi imporre nel settore delle quattro ruote come pochi altro è stato senza ombra di dubbio la Lamborghini. Il colosso di Sant’Agata Bolognese ha dato forma a una serie pazzesca di vetture di altissimo livello, con la loro componente sportiva che è sempre stato il loro grande punto di forza.
Avere una di queste auto inoltre è uno di quei privilegi che solo pochi al mondo hanno modo di poter vantare. La Lamborghini inoltre ha avuto modo di recente anche di imporsi nel mondo delle corse, con il DTM che si è rivelato come un trionfo sensazionale, con la casa emiliana che ha saputo così imporsi nella categoria tedesca con Mirko Bortolotti e la sua Huracan.
Un successo memorabile e che entra di diritto nelle grandi imprese del motorsport italiano. Ora però è tempo di ammirare come la Lamborghini sia diventata sempre di più un punto di riferimento in tutto il mondo e ora c’è un colosso giapponese che ha deciso di prendere spunto proprio dalla casa emiliana.
La MX5 è già di per sé un modello altamente apprezzato in casa Mazda, con questa vettura che è di dimensioni molto contenute, con una lunghezza da 392 cm, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 123 cm, ma è decisamente scattante e sportiva. Questa due posti si presenta però con un motore basilare 4 cilindri da 1496 di cilindrata e con erogazione da 132 cavalli, con il prezzo che è di 32.400 Euro.
Per il top di gamma si passa invece a un 4 cilindri da 1998 di cilindrata con 184 cavalli, ma qualcuno ha deciso che tutto ciò non poteva essere considerato sufficiente. Ecco allora come Hot Parts USA ha deciso di ampliare sempre di più la gamma della Mazda MX5 dando così vita a un pazzesco modello capace di montare un motore V10 di derivazione Lamborghini.
Una scelta che da un punto di vista pratico ha lasciato tutti quanti senza parole, visto che si tratta di un propulsore che ha modo di erogare un massimo di 640 cavalli. Con l’aggiunta delle turbine che sono state installate però si migliorano ancora di più le prestazioni, toccando così un totale straordinario di 800 cavalli. Una MX-5 così non si era davvero mai vista e la Lamborghini si fa sempre più ammirare in tutto il mondo.
Incredibile il divieto che giunge per queste auto elettriche, con la decisione che ha lasciato…
Stanco del cambio stagionale degli pneumatici? Il segreto che ti permette di affrontare l'inverno senza…
Gli automobilisti ora dovranno fare attenzione a questo grande cambiamento, con la novità che sarà…
La situazione nelle autostrade italiane si è fatta ormai sempre più complicata e l'ultimo annuncio…
Google Maps e Waze ora sono messi sempre più in difficoltà da quello che è…
La Renault si inventa un’utilitaria pazzesca che è in grado di arrivare a 200 km/h…