Questa FIAT conviene tantissimo: prezzo da record sul mercato europeo, la paghi solo 16mila euro.
Quando si parla di FIAT, a prendersi la ribalta è spesso l’amatissima Panda: l’utilitaria torinese continua ad essere il veicolo più venduto nel nostro paese e a fare registrare numeri da record. Non solo: da quest’anno è stata affiancata anche dalla versione SUV Grande Panda che ha debuttato con grande successo sul mercato a pochi mesi dal suo arrivo nei concessionari. Eppure, a sorpresa, non è questa la proposta più interessante di questo 2025.
La casa torinese infatti ha proposto un prezzo incredibile per uno dei suoi modelli, che è pronto a prendersi la ribalta e a sfidare Dacia e le vetture che arrivano dalla Cina come uno dei veicoli più economici del momento.
La FIAT Tipo, che nel 2015 è tornata a far parte del listino dell’azienda torinese riprendendo il nome dello storico modello, si appresta ad uscire di produzione entro la fine dell’anno. Chi vuole recuperare questo modello, però, ha una occasione incredibile per farlo: FIAT dà infatti la possibilità di acquistarla ad un prezzo estremamente conveniente per quella che è la qualità del modello e la media del segmento.
La FIAT Tipo può essere acquistata a prezzo davvero stracciato nella sua versione con motore diesel 1.6 Multijet da 130 cavalli: in promozione ha il costo di 16.200 euro, con uno sconto di 2.000 euro rispetto rispetto al listino originale di 18.200 euro, grazie ai 500 euro di bonus FIAT e agli altri 1.500 euro messi a disposizione in caso di finanziamento.
Il finanziamento (TAN (fisso) 8,75%, TAEG 12,10%) non prevede il pagamento di un anticipo, ma permette di dividere la somma in 36 mesi: tre mesi vengono calcolati con spesa zero, sono poi previste 32 rate dal valore di 381 euro, e una maxi rata finale se si intende completare definitivamente l’acquisto del valore di 8.280 euro, che è anche pari al valore futuro garantito del veicolo.
In caso contrario, al termine del contratto è possibile non riscattare il modello ma sostituirlo o restituirlo, e in questo caso però bisogna tenere conto del limite di 30.000 Km percorsi concessi nell’accordo. Se si è superata la soglia, viene richiesto il pagamento di una ulteriore tassa di 0,1 euro per ogni chilometro in eccesso. Chi vuole approfittare di queste condizioni ha ancora qualche settimana di tempo: l’azienda, salvo proroghe non ancora comunicate, ha confermato la promozione sino alla fine del mese di Settembre.
La Ferrari è uno dei marchi più amati in Italia e ora dà modo anche…
L'autostrada ha visto impennarsi il costo del pedaggio negli anni, ma ora giungono belle notizie.…
Marquez ad un passo da uno smacco per Rossi, ma lo spagnolo è "benevolo": glielo…
Rischi ben 10 punti in meno sulla patente se commetti una di queste infrazioni: ne…
Si parla molto di Marc Marquez, il quale sta per mettere le mani sul nono…
Chi lo ha detto che le monoposto di F1 sono le più potenti di sempre?…