La Peugeot ha creato auto che sono appartenute anche a die miti e ora c’è un modello da sogno venduta a un prezzo pazzo.
Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che uno dei grandi punti di forza del Gruppo Stellantis sia attorno al marchio Peugeot, con il colosso francese che ha saputo anche andare oltre a dei periodi molto complicati. Non è un caso infatti che lo Stato francese sia nelle quote azionarie di Stellantis, proprio perché è stata decisiva per evitare il fallimento dell’azienda.
In quest’ultimo periodo ha avuto modo anche di farsi apprezzare nel mondo delle corse, con il WEC che ha evidenziato la voglia del marchio di crescere, peccato che dopo una prima gara molto ben augurante, ma sfortunata in Qatar, non è arrivata la tanto attesa lotta per il titolo con Porsche, Ferrari e Toyota.
Sono però molte le auto che hanno ottenuto grande successo nel mondo dello sport e soprattutto negli anni ’80 si era potuta ammirare una bellissima Peugeot 205 GTI. Si tratta di un modello che ha fatto la storia ma è un modello che è tornato a far di sé, con questo che era appartenuto a uno dei più grandi imprenditori della storia recente e ora quell’auto è in vendita a un prezzo folle.
In passato la Peugeot 205 GTI era appartenuta addirittura Bernard Arnault, uno dei più noti imprenditori al mondo. Si tratta infatti del Presidente e CEO di LVMH, ovvero quell’azienda che ha modo di controllare oltre il 50% della moda mondiale e tutto ciò che gira attorno al concetto di lusso.
Secondo Forbes si tratta della persona più ricca del mondo, tanto è vero da aver toccato la bellezza di un patrimonio fuori da ogni logica di ben 226,5 miliardi di Dollari, oltre 200 milioni di Euro. La 205 GTI di Arnault era una vettura che montava un motore da 1900 di cilindrata e che erogava un massimo di ben 130 cavalli, con cambio manuale.
Non era di certo un’auto altamente lussuosa, pur essendo molto sportiva e davvero molto divertente da guidare. Questa sua auto è è presente sul sito automobilepriveebybordeaux.espacevo.fr, con la vettura che è in vendita per volere del suo nuovo proprietario Florent Guibert di Montussan. Il prezzo base per poter trattare è di 60 mila Euro, perché nonostante siano passati tanti anni dal lancio di questa vettura, il suo valore storico è straordinario e dunque merita anche una spesa non certo indifferente.
Cambia tutto sul fronte del Codice della Strada. Adesso sono previste sanzioni pesantissime, rischi grosso. …
Questo calciatore di Serie A ha un garage da fare invidia anche ai più agguerriti…
Incredibile esclusiva, con una Ferrari che è stata pizzicata in strada e può essere un…
Notizie preoccupanti per fabbriche, dipendenti ed operai. L'annuncio di Stellantis ha il sapore del blocco…
Le direttive riguardanti la revisione dell'auto sono cambiate in maniera sostanziale. Ora tutti dovranno obbligatoriamente…
La Polizia merita di avere a disposizione i migliori mezzi per salvaguardare il benessere dei…