Una Porsche 911 è finita sul mercato a un prezzo davvero impressionante.
Ci sono delle automobili che sono destinate a entrare nella leggenda come le più iconiche del loro genere. Un modello come la 911 è davvero leggenda allo stato puro, anche perché dagli anni ’60 a oggi ha saputo mantenere di fatto inalterato il proprio stile, ma sapendosi rinnovare e modernizzare sempre di più, rimanendo sempre molto richiesta.
Non è di certo un caso il fatto che la Porsche ha sempre trovato il modo di farsi apprezzare moltissimo dagli appassionati per la sua mitica 911. Un modello che al giorno d’oggi si fa apprezzare con uno stile classico e dannatamente potente. Le dimensioni evidenziano una vettura da 452 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 130 cm.
In questo modo siamo di fronte a una vettura che può essere omologata o per due o per quattro persone. Il motore che monta al proprio interno è un 6 cilindri da 2981 di cilindrata e che eroga un massimo di 394 cavalli nella versione basilare. In questo modo può toccare i 294 km/h, con il prezzo di vendita che è di 141.239 euro, ma c’è un modello particolare venduto a un prezzo straordinario.
All’asta la Porsche 911 di Senna: pazzesco il prezzo di vendita
Unire nella stessa frase Ayrton Senna e Porsche 911 è musica per le orecchie degli appassionati, con il fenomeno brasiliano che ha conquistato il cuore degli amanti della F1 con la Lotus e McLaren su tutte. Certo, la casa di Woking veniva da tanti trionfi negli anni ’80 con motore Porsche, ma l’avvento del brasiliano portò con sé anche la motorizzazione Honda.

Il brasiliano però non disdegnava di certo il fascino straordinario di un modello come la 911, tanto è vero che nel 1987 ne acquistò una. Un modello eccezionale di colore Silver Metallic e che aveva percorso un totale di 74.462 km. Senna però non poté intestarsi l’auto, per questioni legali in Portogallo, così la diede in mano all’amico Braguinha, ovvero Antonio Carlos de Almeida Braga.
Un’auto che dopo tanti ha saputo essere conservata nelle migliori condizioni possibile, con il modello che è stato messo all’asta su SBX Cars. Il prezzo finale è schizzato alle stelle, tanto è vero che l’operazione si è conclusa con un valore complessivo di 839.500 euro, il che fa capire come Ayrton Senna sia riuscito a rimanere nel cuore degli appassionati, così come la Porsche 911.