Questa+Smart+in+miniatura+arriva+dalla+Cina%3A+dotazioni+da+auto+ma+prezzo+da+scooterone%2C+spendi+meno+di+10.000+euro
derapateallaguidait
/articolo/questa-smart-in-miniatura-arriva-dalla-cina-dotazioni-da-auto-ma-prezzo-da-scooterone-spendi-meno-di-10-000-euro/17849/amp/
Categories: NEWS

Questa Smart in miniatura arriva dalla Cina: dotazioni da auto ma prezzo da scooterone, spendi meno di 10.000 euro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina migliora ancora di più la propria gamma e lo fa con una microcar eccezionale a un costo mai visto prima.

Il concetto di mobilità sta cambiando sensibilmente in questi anni, tanto è vero che sono sempre di più coloro che stanno decidendo di puntare su delle vetture piccole e compatte. La decisione dipende dal fatto che i Comuni stanno attuando delle politiche molto restrittive per quanto riguarda la circolazione delle auto, soprattutto per quanto riguarda quelle a gasolio.

Non è un caso il fatto che la Cina, per farsi strada sempre di più nel mercato europeo abbia deciso di puntare non solo sull’elettrico, ma anche sulla benzina. Un mix che sta regalando dei grossi risultati nel settore, ma intanto arrivano anche delle straordinarie novità che riguardano il settore delle microcar.

Sono ormai sempre più frequenti, tanto è vero che stanno nascendo delle quattro ruote elettriche di piccole dimensioni sia per quanto riguarda la categoria delle L6, le classiche minicar, che per le L7, i quadricicli più potenti. Ora dalla Cina arriva l’ennesima grande novità e saranno moltissimi coloro che la vorranno acquistare visto un prezzo di vendita davvero ridicolo.

NIU lancia la sua microcar: la Nium 500 è un sogno

Diversi clienti hanno imparato a conoscere la NIU, con il marchio cinese che ha dimostrato di essere in grado di presentarsi sul mercato internazionale con una serie di auto di ottimo spessore e ora è tempo di farsi largo con una microcar. Si tratta di un modello che prende il di Nium 500, con la NIU che dunque passa dagli scooter alle minicar.

NIU, arriva la microcar (Twitter – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un modello che ricorda moltissimo proprio gli scooter della casa cinese, con questa quattro ruote che ne condivide davvero moltissime componenti. I clienti avranno modo di poter mettere le mani su due varianti diverse, con la prima che permetterà di avere un’autonomia di 60 km con una ricarica, mentre nel secondo caso lo standard si alza sensibilmente, dato che arriva quasi al doppio, a ben 118 km.

Il prezzo non è ancora ufficiale, ma la NIU assicura che sarà un valore di mercato molto vantaggioso e a buon mercato. Si parla per il momento di un costo che si aggirerà attorno agli 8000 Euro, con la casa cinese che dunque si appresta a dimostrare il proprio grande valore sul mercato internazionale, anche con una straordinaria microcar che può mettere in crisi anche Citroen Ami e FIAT Topolino.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

10 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

12 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

20 ore fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

24 ore fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

1 giorno fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

2 giorni fa