Questa supercar ha un prezzo davvero notevole: costa più della Ferrari, ecco le caratteristiche particolari dell’auto
Qual è la supercar più famosa al mondo? Se poniamo questa domanda a mo’ di sondaggio, beh la risposta potrebbe essere tra le più variegate. C’è chi magari preferisce un modello di Lamborghini o di Bugatti ma se se chiediamo quale sia il marchio più conosciuto, beh senz’ombra di dubbio la stragrande maggioranza risponderà Ferrari.
Il Cavallino è sinonimo di velocità, di prestazioni oltre il limite, di fascino ed eleganza. Insomma, è un simbolo distintivo e non è un caso che Lewis Hamilton abbia sempre sognato di guidare una Ferrari in Formula 1, sogno che potrà realizzare a partire dalla prossima stagione.
Ciò nonostante, limitandoci alle supercar stradali, la Ferrari è senza dubbio la supercar per eccellenza, quasi un esempio. Eppure sono diversi i brand che realizzano auto per tutti i gusti, anche per soddisfare coloro che sono più esigenti al volante e con il piede decisamente “pesante”. Vetture, peraltro, non per tutte le tasche dai prezzi proibitivi.
Tra queste c’è l’Alpine, con la A110 R Ultime, una vettura che davvero accontenta anche i più esigenti. Il propulsore è dabbero potente: l’auto infatti monta un motore turbo da 1.8 litri in grado di erogare la bellezza di 345 cavalli di potenza per una coppia di 420 Nm. E le prestazioni, ovviamente, sono notevoli. Appena 3,8 secondi per passare da 0 a 100 orari, numeri che mettono l’auto in competizione a vetture ben più note, come la Porsche 718 Cayman S che, però, ha un prezzo di listino di 77mila euro.
Ed è proprio qui l’intoppo. Il marchio francese sta infatti facendo parlar di sé per la A110 R Ultime, una supercar che ha un prezzo stratosferico, ben oltre i 330mila euro. Importo che, di fatto, la colloca sullo stesso piano di Ferrari e Lamborghini, tanto per citare due esempi. E se il Cavallino ha un prezzo di quasi 370 euro a cavallo, l’Alpine, proprio in base alla potenza che ha, costa circa 1.000 euro a cavallo. Ma è giustificato tale importo pur per una supercar di tale portata?
L’A110 R Ultime ha un sistema di sospensioni regolabili ed un telaio modificato ed è progettata per regalare un’esperienza di guida prettamente sportiva ma anche coinvolgente. Peraltro questa vettura è in edizione limitata, con 110 unità in produzione e con le tante personalizzazioni possibili s può davvero acquistare un modello unico.
Ciò nonostante pur con tutte queste possibilità, la spesa per i tanti appassionati può sembrare decisamente eccessiva per un modello che, pur regalando brio ed emozioni pure alla guida, non si può certo paragonare ai marchi più prestigiosi ed affermati del settore citati poc’anzi.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…