Toyota, questo modello costa meno di 9.000 euro: è un super SUV, da non credere che costi così poco, ha super dotazioni.
Toyota non ha certo bisogno di presentazioni. Il marchio giapponese è il maggiore produttore di automobili al mondo numeri di vendita alla mano, e non è difficile capire perché: dalla Yaris alla Corolla, sino al RAV4, sono moltissimi i modelli della casa nipponica ad essere entrati di diritto nella storia dei motori. Toyota ha sempre mostrato grande innovazione e visione proiettata verso il futuro nelle sue decisioni aziendali e ha saputo incontrare i gusti di un pubblico variegato, non soltanto sul mercato asiatico ma in tutto il mondo.
I modelli diventati bestseller in Europa di Toyota, come detto, sono molteplici, ma altrettanti sono invece rimasti più sconosciuti al pubblico occidentale, ma non per questo sono meno importanti nell’economia dell’azienda giapponese o hanno contribuito di meno al suo successo. Tra questi c’è un maxi SUV davvero straordinario, costa pochissimo ed è ultra moderno, è uno dei pezzi forti della gamma di Toyota.
Toyota, il SUV indiano ha un prezzo stracciato
Toyota è un marchio noto in tutto il mondo, e la strategia dell’azienda tiene ovviamente conto del mercato globale. Per l’azienda giapponese però l’Asia continua ad essere centrale, e un terreno di conquista da non lasciarsi sfuggire. Non soltanto Giappone, Cina o Corea, grandi colossi dei motori, ma anche mercati emergenti come l’India.
La Toyota Taisor è il SUV dell’azienda da 3.995 mm di lunghezza pensato per l’India. E’ basato sulla Suzuki Fronx, che riprende fedelmente nel design e nelle caratteristiche salvo qualche piccolo dettaglio estetico (a partire ovviamente dal diverso logo) ed è frutto della partnership tra i due colossi giapponesi. Il veicolo sarà disponibile in due opzioni di motorizzazione diverse: un 1.0 turbo benzina a 3 cilindri da 100 CV di potenza oppure un 4 cilindri aspirato 1.2 da 90 CV.
Questa Toyota indiana, pensata per l’utilizzo in città, è uno dei veicoli più economici su piazza per quanto riguarda il segmento. Il prezzo infatti è davvero incredibile: per portarlo a casa bastano appena 774.000 rupie, al cambio 8.634 euro, un prezzo davvero irrisorio. Sfortunatamente, al momento è difficile che l’azienda decida per un suo lancio sul mercato europeo, oltre all’India per adesso è confermata solo la commercializzazione in Sudamerica o in medioriente. Certo però se dovesse arrivare anche nel nostro continente sarebbe certamente una temibile rivale per tutto il segmento.