Questa+Toyota+indiana+costa+meno+di+9.000+euro%2C+%C3%A8+un+maxi+SUV+e+ha+dotazioni+top
derapateallaguidait
/articolo/questa-toyota-indiana-costa-meno-di-9-000-euro-e-un-maxi-suv-e-ha-dotazioni-top/11610/amp/
Categories: NEWS

Questa Toyota indiana costa meno di 9.000 euro, è un maxi SUV e ha dotazioni top

Pubblicato da
Beatrice

Toyota, questo modello costa meno di 9.000 euro: è un super SUV, da non credere che costi così poco, ha super dotazioni. 

Toyota non ha certo bisogno di presentazioni. Il marchio giapponese è il maggiore produttore di automobili al mondo numeri di vendita alla mano, e non è difficile capire perché: dalla Yaris alla Corolla, sino al RAV4, sono moltissimi i modelli della casa nipponica ad essere entrati di diritto nella storia dei motori. Toyota ha sempre mostrato grande innovazione e visione proiettata verso il futuro nelle sue decisioni aziendali e ha saputo incontrare i gusti di un pubblico variegato, non soltanto sul mercato asiatico ma in tutto il mondo.

I modelli diventati bestseller in Europa di Toyota, come detto, sono molteplici, ma altrettanti sono invece rimasti più sconosciuti al pubblico occidentale, ma non per questo sono meno importanti nell’economia dell’azienda giapponese o hanno contribuito di meno al suo successo. Tra questi c’è un maxi SUV davvero straordinario, costa pochissimo ed è ultra moderno, è uno dei pezzi forti della gamma di Toyota.

Toyota, il SUV indiano ha un prezzo stracciato

Toyota è un marchio noto in tutto il mondo, e la strategia dell’azienda tiene ovviamente conto del mercato globale. Per l’azienda giapponese però l’Asia continua ad essere centrale, e un terreno di conquista da non lasciarsi sfuggire. Non soltanto Giappone, Cina o Corea, grandi colossi dei motori, ma anche mercati emergenti come l’India.

Toyota, il SUV indiano ha un prezzo stracciato (MediaPress) – derapate.allaguida.it

La Toyota Taisor è il SUV dell’azienda da 3.995 mm di lunghezza pensato per l’India. E’ basato sulla Suzuki Fronx, che riprende fedelmente nel design e nelle caratteristiche salvo qualche piccolo dettaglio estetico (a partire ovviamente dal diverso logo) ed è frutto della partnership tra i due colossi giapponesi. Il veicolo sarà disponibile in due opzioni di motorizzazione diverse: un 1.0 turbo benzina a 3 cilindri da 100 CV di potenza oppure un 4 cilindri aspirato 1.2 da 90 CV.

Questa Toyota indiana, pensata per l’utilizzo in città, è uno dei veicoli più economici su piazza per quanto riguarda il segmento. Il prezzo infatti è davvero incredibile: per portarlo a casa bastano appena 774.000 rupie, al cambio 8.634 euro, un prezzo davvero irrisorio. Sfortunatamente, al momento è difficile che l’azienda decida per un suo lancio sul mercato europeo, oltre all’India per adesso è confermata solo la commercializzazione in Sudamerica o in medioriente. Certo però se dovesse arrivare anche nel nostro continente sarebbe certamente una temibile rivale per tutto il segmento.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

6 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa