Novità importante per quest’auto italiana, con il suo prezzo che è inferiore a 15 mila Euro ed è tra le più affidabili.
La capacità di produrre delle auto di altissimo livello è intrinseco nel Belpaese, con tantissimi marchi che negli anni hanno dimostrato di sapersi migliorare come pochi altri. La capacità delle aziende italiane è stata quella di saper unire non solo la produzione di piccole utilitarie, ma anche di eleganti berline e favolose superar.
Una favolosa completezza che ha fatto sì che l’Italia divenisse un punto di riferimento nel settore, con alcuni colossi che sono diventati apprezzati in tutto il mondo. Tra i marchi che hanno raccolto i maggiori successi vi è senza ombra di dubbio la Lancia, con il colosso italiano che si è imposta nell’immaginario collettivo soprattutto grazie ai rally.
I trionfi che ha saputo ottenere con delle leggende come la Stratos o la Delta rimarranno nella storia come poche altre. Ora la Lancia ha dato vita a un nuovo periodo, dando vita così a una Ypsilon completamente rinnovata rispetto al passato e ben più vicina alle nuove mode, ma non ci si dimentica di certo il modello tanto vincente appena andato in pensione, con questi che lo si può avere a un prezzo pazzesco.
Lancia Ypsilon: il prezzo è un sogno
Il 2024 ha visto andare in pensione la vecchia generazione di Ypsilon, con questa utilitaria che si presenta con una lunghezza da 384 cm, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 152 cm. Aveva già un buon sviluppo tecnologico, tanto è vero che presenta uno schermo touchscreen da 7 pollici, il che gli permette di poter sfruttare sia Android Auto che Apple CarPlay.
Ci sono varie tipologie di motorizzazioni per questo modello, ma quello che ha riscosso il maggiore successo è quella ibrida. Una vettura che presenta al proprio interno un 3 cilindri da 999 di cilindrata con erogazione massima di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 163 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 4,9 litri ogni 100 km.
La Lancia Ypsilon la si può aere in versione km0, con la maggior parte delle offerte che presentano un’auto a meno di 14 mila Euro. Non è raro infatti trovare delle varianti che si stanziano anche sui 13.400 Euro, con la Ypsilon di vecchia generazione che dunque dimostra di poter essere ancora oggi una più che valida alternativa sul mercato, con la Lancia che sa di aver dato vita a una delle utilitarie più apprezzate nel settore.