Queste auto le compri per pochissimi soldi e ti durano oltre 20 anni: c’è anche una FIAT

Ci sono delle auto che hanno dei prezzi davvero minimi e dopo 20 anni funzionano ancora alla grande e la Fiat ne sa qualcosa.

Nel corso della storia è stato possibile ammirare la costante crescita di alcuni marchi che hanno davvero scritto pagine memorabili delle quattro ruote. Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat sia meritevole della considerazione come uno dei più grandi colossi di sempre nella categoria, con la sua grande abilità che è stata quella di progettare delle auto a basso costo, ma qualitativamente di alto livello.

Un traguardo di certo non di poco conto, il che le ha permesso così di diventare nettamente il marchio più venduto in Italia. Inoltre c’è anche da considerare il fatto di come gli italiani tendano a cambiare poco l’auto, cercando così di farla durare anche per 20 anni, non a casa siamo una delle nazioni con il parco auto più vecchio d’Europa.

Ecco allora come mai effettivamente ci sono una serie di modelli con un prezzo davvero molto contenuto e che possono durare tantissimo. Non c’è solo la Fiat, ma la casa torinese è una di quelle che ha trovato il modo di farsi apprezzare e non poco nella categoria, con una serie di vetture di indubbio valore.

Fiat 500 e non solo: le vetture più durature

Una delle vetture che dimostra ormai da tempo di essere indistruttibile è la Fiat 500. Un modello storico quello piemontese e che negli anni ha trovato il modo di rinnovarsi via via sempre di più. Una vettura che da quando è tornata sul mercato nel 2007 ha spopolato e tanti modelli proprio di quell’anno sono ancora presenti nelle nostre strade.

FIAT 500 novità auto durata 20 anni
Fiat 500 e non solo: le vetture più durature (Fiat Press Media – derapate.allaguida.it)

Un grande successo lo sta avendo anche la Opel Corsa E, con questo modello, nato tra il 2014 e il 2019, che negli anni ha dimostrato di presentare un numero di problemi meccanici davvero minimi. Bene anche la mitica Volkswagen Golf, una delle vetture maggiormente richieste sul mercato europeo, con la sua quarta generazione, tra il 1997 e il 2006, che continua a essere ben presente in strada.

Infine, quando si parla di affidabilità nel lungo periodo, non si può di certo dimenticare la Toyota. Il marchio giapponese infatti ha modo di presentare due modelli come la Prius, tra il 2016 e il 2022, e la Land Crusier, tra il 2008 e il 2021, come due delle vetture ideali per acquistarle e poi tenerle senza alcun tipo di problema per 20 anni.

Gestione cookie