Questo+bolide+a+due+ruote+lo+paghi+solo+a+met%C3%A0%3A+al+resto+ci+pensa+lo+Stato%2C+opportunit%C3%A0+unica+in+Italia
derapateallaguidait
/articolo/questo-bolide-a-due-ruote-lo-paghi-solo-a-meta-al-resto-ci-pensa-lo-stato-opportunita-unica-in-italia/13837/amp/
Categories: NEWS

Questo bolide a due ruote lo paghi solo a metà: al resto ci pensa lo Stato, opportunità unica in Italia

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importante nel mondo dei motori, con questo bolide che ora costa pochissimo grazie allo Stato che dà una mano.

Quando sono le istituzioni a dettare una linea guida per l’acquisto di determinati prodotti, diventa necessario che sia questo in prima persona a sostenere i cittadini nelle spese. Lo si sa con il caso della auto elettriche, con queste che hanno un costo che è decisamente superiore rispetto alle termiche.

Per questo motivo, nel caso in cui non ci dovessero essere degli aiuti statali, la situazione attorno a questi modelli si farebbe sempre più critica. Già adesso sono delle auto che non stanno raccogliendo un grande consenso, ma le cose vanno in un’altra direzione nel momento in cui si parla dei mezzi innovativi.

Tra questi vi sono le e-Bike, con questi modelli che stanno diventando ormai sempre più popolari. Il loro successo deriva dal fatto che risultano essere ideali per chiunque abbia intenzione di effettuare del sano esercizio fisico e allo stesso tempo anche ridurre le distanze in strada con un aiuto motoristico. Per rendere ancora più comuni questi mezzi pratici e molto ecologici, vi è ora modo di usufruire di un aiuto straordinario.

Emilia Romagna sostiene le e-Bike: aiuto del 50%

Si sa che le Regioni in Italia hanno modo di poter prendere delle decisioni in modo autonomo, soprattutto per quanto riguarda alcuni aspetti come la mobilità. In Emilia Romagna si sta puntando in modo sempre più deciso verso un incentivo delle auto e dei mezzi elettrici e dunque lo si vede ancora una volta con il caso delle e-Bike.

e Bike (derapate.allaguida.it)

Questi mezzi sono molto comuni e da Bologna giunge una splendida notizia, perché la Regione ha stanziato ben 2,6 milioni di Euro in mood tale da poter venire incontro a coloro che vogliono acquistare una di queste bici elettriche. La Regione pagherà il 50% del valore delle bici, con un massimale però di 500 Euro.

Per poter ricevere il sostentamento da parte della Regione, sarà necessario inviare una domanda in forma telematica. Grande soddisfazione da parte dell’assessore ai Trasporti della Regione Irene Pirolo, ritenendo come questo incentivo sia la miglior risposta alla richiesta dei cittadini verso le bici elettriche. Fare in modo che le strade possano essere quanto più vivibili possibili e soprattutto meno inquinate è il grande progetto dei giorni moderni, con l’Emilia Romagna che da questo punto di vista è indubbiamente sempre attenta a questi cambiamenti di prim’ordine.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tesla Model Y: Un’Auto Elettrica che Va Forte e Lontano

La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…

1 settimana fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

1 settimana fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

1 settimana fa

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 settimane fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

2 settimane fa