Ormai è tutto pronto e per il debutto in Ferrari di Lewis Hamilton. C’è il giorno da segnare in rosso sul calendario.
Il rullo di tamburi è in preparazione e sta per suonare per un evento che rimarrà nella storia a lungo: il debutto di Hamilton con la Ferrari. La stagione è in procinto di iniziare e i tifosi stanno cercando ovunque le date ufficiali che permetteranno loro di guardare coi propri occhi qualcosa che hanno sempre sognato in precedenza.
Veder vincere Hamilton in questo ultimo decennio è stato qualcosa che ha lasciato l’amaro in bocca ai ferraristi di tutto il mondo. Chissà se averlo in precedenza alla guida della sua monoposto rossa avrebbe potuto portare qualche titolo in più. Ma oltre a questi pensieri ci sono anche due certezze, quella della data in cui debutterà ufficialmente con il Cavallino Rampante e l’altra inerente al suo immenso talento, il quale andrà a migliorare in ogni aspetto tutto l’apparato Ferrari.
Ci siamo, il giorno più atteso è alle porte e non sarà un GP, ma una data molto più vicina. L’attesa di vedere in pista con la Ferrari il più grande nei record all time della F1 è altissima. I suoi numeri precedono il suo nome, Lewis Carl Davidson Hamilton: 7 mondiali vinti, 104 pole position, 67 giri veloci in 356 GP disputati; per non parlare dell’infinità di record che tutt’ora detiene.
Hamilton, il debutto in Ferrari che tutto il mondo attende
Il Mondiale di F1 è alle porte e partirà dall’Australia nel weekend del 14 marzo, a differenza di quanto accaduto da quando nel 2021 si è deciso di dare il via alla competizione partendo dal Bahrain. Quest’anno, invece, a Sakhir ci saranno solamente i test pre-stagionali, durante i quali sarà possibile per ogni scuderia mandare in pista una sola monoposto.

Gli orari saranno gli stessi per tutti e tre i giorni dei test, dalle 08:00 alle 12:00 per la sessione mattutina, poi pausa pranzo e sessione pomeridiana che andrà i scena dalle 13:00 alle 17:00. Le date dei test di fine febbraio, invece, saranno le seguenti: mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28. Questa sarà un’occasione importante per guardare con i nostri occhi le migliorie che le scuderie hanno apportato alle loro monoposto e ai piloti di testarle per capire quali siano i parametri più giusti da apportare su di esse.
In pista, ovviamente, scenderà anche Lewis Hamilton con la Ferrari, dando il via a una stagione che ci si aspetta sarà al cardiopalma. Dopo il filming day, il campione britannico ha dimostrato di doversi ancora abituare alla sua monoposto. In Bahrein, però, dovrebbe essere a buon punto e potrà essere l’occasione per poter stupire tutti. La Ferrari e la McLaren sembrano partire come favorite per la stagione che verrà, ma occhio sempre alla Red Bull e alla Mercedes, pronte a far di tutto per poter competere ad altissimi livelli.