Questo+gigante+giapponese+dopo+gli+USA+vuole+conquistare+l%26%238217%3BItalia%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+prezzo+di+lancio
derapateallaguidait
/articolo/questo-gigante-giapponese-dopo-gli-usa-vuole-conquistare-litalia-ce-gia-il-prezzo-di-lancio/17190/amp/
Categories: NEWS

Questo gigante giapponese dopo gli USA vuole conquistare l’Italia: c’è già il prezzo di lancio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grandi novità nel mondo dei motori, con il gigante giapponese che ora è pronto a conquistare tutti dopo gli USA.

Sono tante le aziende che in questi ultimi anni hanno dimostrato di poter fare grande il settore delle auto giapponesi, con queste che si sono dimostrate efficienti e spesso economiche. Il loro rapporto tra la qualità e il prezzo è decisamente tra i più vantaggiosi che ci possano essere al mondo, con un marchio come Toyota che non vuole di certo fermarsi.

Un’azienda che ha saputo puntare non solo sulle auto di serie, ma che si è resa grande anche nel momento in cui ha virato nel motorsport. Lo si vede per esempio con il caso del WRC, con i rally che emozionano e non poco, con la Yaris GR che vuole tornare a vincere il Mondiale piloti dove aver lasciato campo a Thierry Neuville con la Hyundai i20 N.

La Toyota però ha trovato il modo di imporsi in tutto il mondo per la straordinaria qualità dei propri prodotti e allo stesso tempo non ha di certo tralasciato i dettagli. Ogni mercato infatti può essere reso unico, con gli USA che sono uno di quelli più importanti e i pick-up sono da sempre molto amati in questa nazione, ma ora è tempo di dare vita a un modello straordinario che può giungere anche in Italia.

Toyota Tacoma: pick-up pronto per l’Italia

La Tacoma è uno dei pick-up maggiormente richiesti negli USA, con questo modello che è ormai giunto alla terza generazione. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 539 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 179 cm, con il peso che è di 2007 kg.

Toyota Tacoma (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Un modello che si è reso sempre più tecnologico nel corso degli anni, con la presenza di un sensazionale display touch da 14 pollici e un digital cockpit da 12,3 pollici. Sono tre le motorizzazioni che possono essere richieste per questa vettura, partendo da un turbo benzina da 2400 di cilindrata e con erogazione da 231 o 282 cavalli.

Ora però è tempo di guardare al futuro anche con un modello ibrido, con l’aggiunto di una batteria 1,9 kWh per una potenza massima di 330 cavalli. Non può mancare di certo la trazione integrale e questo modello si presenta in Italia tramite l’importatore Fioravanti Motors, con il prezzo per la versione Limited che è di 65.500 Euro, con la Tacoma che è prossima a spopolare anche nel Belpaese dopo gli USA.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Telepass, la rivale fa sul serio: ti dà anche lo sconto sulla vacanza, che affare

La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…

4 ore fa

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

1 giorno fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

3 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

3 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa