Questo+lavoro+nei+motori+ti+permette+di+guadagnare+100+mila+euro+in+anno%3A+possono+farlo+tutti
derapateallaguidait
/articolo/questo-lavoro-nei-motori-ti-permette-di-guadagnare-100-mila-euro-in-anno-possono-farlo-tutti/25238/amp/
curiosità

Questo lavoro nei motori ti permette di guadagnare 100 mila euro in anno: possono farlo tutti

Pubblicato da
Beatrice

Con questo lavoro nel settore dei motori guadagni una vera fortuna: è impressionante, possono farlo tutti. 

Che il lavoro nel settore dei motori possa essere molto remunerativo non è certo una sorpresa, basta pensare ai vertici delle grandi case automobilistiche. Gli stipendi dei dirigenti delle aziende sono faraonici e spesso oggetto di critiche (soprattutto in proporzione a quelli che invece sono gli stipendi e i trattamenti dei dipendenti). A cascata arrivano poi tutti i collaboratori e lavoratori dell’azienda che contribuiscono alla realizzazione del veicolo, dai progettisti e ingegneri ai meccanici e operai.

Ci sono poi, ancora, le officine che si fanno carico delle riparazioni una volta che il veicolo arriva al cliente. Tutte persone che, con cifre più o meno elevate a seconda del ruolo e con alterne fortune, vivono grazie all’industria automotive. Quello che stiamo per raccontarvi però è sicuramente il modo più insolito di divere grazie ai motori che abbiate mai sentito.

Che si riesca però addirittura a guadagnare 100.000 dollari grazie al settore dei motori in un anno senza neanche essere assunto da una azienda sembra infatti assurdo. Eppure, c’è chi ha raggiunto questo incredibile obbiettivo.

100.000 dollari grazie alle segnalazioni

Il tema della sostenibilità ambientale continua ad avere un ruolo centrale nelle agende politiche internazionali. Soprattutto nelle grandi città sono in vigore norme e restrizioni nei confronti dei veicoli (soprattutto quelli a diesel e benzina più datati e ritenuti dunque più impattanti sull’ecosistema) che puntano a tenere sotto controllo i livelli d’inquinamento e a garantire una sufficiente qualità dell’aria. C’è chi ha deciso di sfruttare questa tendenza per costruirsi una propria fortuna.

100.000 dollari grazie alle segnalazioni – derapate.allaguida.it

A New York infatti è vietato lasciare i mezzi pubblici con il motore acceso per oltre 3 minuti. Per sensibilizzare la cittadinanza e far si che la norma venga rispettata, il governo cittadino ha previsto che il 25% della sanzione prevista in questi casi venga girata al cittadino che segnala questo tipo di infrazioni.

Grazie a questo metodo, un cittadino ha svelato ai microfoni di CBS News di essere riuscito, girando per la città sin dalla mattina presto, a ricevere oltre 100 mila dollari in premio, praticamente più di 90.000 euro al cambio. In pratica, con fantasia e sfruttando la legge si è costruito un vero e proprio lavoro, tanto remunerativo quanto bizzarro. Non senza qualche problema con gli autisti segnalati, che non sempre l’hanno presa esattamente con filosifia. Vince certamente la classifica dei lavori più fantasiosi e originali del settore dei motori.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

3 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

7 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

17 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

19 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

1 giorno fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

1 giorno fa