Questo motore lo usi con ogni carburante, dal Giappone la rivoluzione: elettrico al capolinea’

Le innovazioni che si stanno apportando in questi anni nel mondo delle quattro ruote sono a dir poco epocali e il Giappone stupisce ancora.

Il mondo tecnologico in questi anni ha permesso di ampliare sempre di più il livello delle automobili, con il Giappone che si è rivelato da tempo il numero uno al mondo. Sono diverse le marche che hanno sviluppato il livello prestazionale delle proprie automobili, con dei motori eccezionali e che si sono dimostrati tra i più sicuri al mondo.

Motore giapponese per ogni carburante
Motore adatto a ogni carburante (derapate.allaguida.it)

Al giorno d’oggi però non è per niente semplice riuscire a stabilire quale possa essere il carburante migliore per le proprie esigenze. Anche a livello di progettazione, i grandi colossi stanno mettendo a disposizione dei clienti la più ampia fetta di opportunità, con questa che varia dal classico termico a benzina o gasolio, passando per l’ibrido e giungendo fino all’elettrico.

Tutto questo ha dei costi elevati e maggiore è la variabilità del propulsore e maggiori saranno anche le spese da dover sostenere. Ecco dunque come mai il Giappone sta cercando di migliorarsi ancora di più, dando così vita a un favoloso motore che avrà la possibilità di essere utilizzato con qualsiasi carburante, abbattendo costi ed emissioni di CO2.

Toyota, Subaru e Mazda insieme: il Giappone rivoluziona il motore

Il Giappone dimostra come le grandi aziende non debbano farsi la guerra, ma bensì cercare di unirsi per poter fare sì che possano generare dei progetti di altissimo livello in modo congiunto. Ecco dunque come mai Toyota, Subaru e Mazda hanno deciso di unire gli intenti e fare fronte comune per la creazione di un propulsore che possa essere adatto per ogni carburante.

Nuovo motore dal Giappone
Eccezionale motore giapponese (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Non solo si tratterebbe di un motore in perfetto in versione ibrida, ma lo si potrebbe utilizzare così anche con idrogeno, biocarburanti ed e-fuel. Dunque questo è un motore adatto sia per chi preferisce la tradizione di benzina e gasolio, volendo così sentire il rombo del motore, ma allo stesso tempo è l’ideale anche per chi vuole abbattere le emissioni di CO2.

Da un punto di vista pratico, questo motore permetterà di avere dei cofani ribassati rispetto al passato, garantendo anche una serie di migliore da un punto di vista aerodinamico, senza dimenticare un chiaro abbattimento dei consumi. Un progetto dunque molto ambizioso, ma che allo stesso tempo mette le aziende e i clienti nelle migliori condizioni per avere auto migliori a prezzi più contenuti.

Gestione cookie