Questo+nuovo+SUV+distrugger%C3%A0+il+mercato%3A+prezzo+incredibile+e+qualit%C3%A0+top%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+fila
derapateallaguidait
/articolo/questo-nuovo-suv-distruggera-il-mercato-prezzo-incredibile-e-qualita-top-ce-la-fila/5070/amp/
NEWS

Questo nuovo SUV distruggerà il mercato: prezzo incredibile e qualità top, c’è la fila

Pubblicato da
Giovanni Messi

Sulla scena del mercato dell’auto irrompe un nuovo SUV, che già terrorizza i rivali. Ecco tutti i dettagli su questo gioiello.

Quello dei SUV è l’unico segmento che non conosce crisi in un mercato automotive da anni in grande difficoltà, ed i modelli a ruote alte sono quelli sui quali tutti i brand stanno puntando. Il loro segreto è la grande abitabilità interna, che mette a disposizione spazi e comfort, senza dimenticare la sensazione di sicurezza che trasmettono con il loro look estremamente muscoloso.

I SUV, dunque, sono le auto preferite in assoluto, con una quota di mercato che in Italia ed in Europa è ormai ben oltre il 50%. Nella giornata di oggi, vi parliamo della nuovissima MG ZS, che si è aggiornata diventando del tutto ibrida. La nuova generazione è stata modificata in tutto e per tutto, ed il look è più dinamico ed aggressivo, un netto passo in avanti rispetto alla precedente versione. Secondo quanto annunciato dalla casa britannica, di proprietà del colosso cinese SAIC Motor, sarà disponibile nelle concessionarie già entro la fine di quest’anno.

MG, il SUV ZS si rinnova ed ora è ibrido

La MG ha nel SUV ZS il modello di maggior successo degli ultimi anni, molto apprezzato anche in Italia. La nuova generazione, chiamata ZS Hybrid+, ha una potenza totale di ben 196 cavalli, garantendo anche ottime prestazioni. Il motore elettrico di trazione garantisce ben 136 cavalli di potenza massima e 250 Nm di coppia. Esso viene integrato al motore termico, un 1.5 a benzina da 102 cavalli. Il motore è Full Hybrid, e compone lo stesso powertrain che equipaggia anche la MG3.

MG ZS in mostra (MG) – Derapateallaguida.it

Il cambio è automatico con appena tre rapporti, con lo scatto tra 0 e 100 km/h che viene completato in appena 8,7 secondi. Sotto il sedile posteriore c’è una batteria da 1,83 kWh che viene ricaricata da un generatore da 45 kW. Secondo quanto dichiarato dalla MG, le emissioni sono pari ad 115g/km, con un consumo di 4,2 litri ogni 100 km. Nel Regno Unito, gli ordini sono già stati aperti, e presto ciò avverrà anche in Italia ed in altri lidi.

Per quanto riguarda gli allestimenti, sarà disponibile in due versioni. La SE costerà 21.995 sterline, ovvero 26.100 euro al cambio attuale, mentre la Trophy costerà 24.495 sterline, pari a 29.000 euro. Non sono ancora stati resi noti i prezzi per il mercato italiano. Sono moltissimi gli aiuti alla guida ed i sistemi di sicurezza, per un SUV che promette davvero molto bene in chiave futura.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

34 minuti fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

2 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

3 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

4 ore fa

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

5 ore fa

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

6 ore fa