Questo+ponte+%C3%A8+situato+a+300m+di+altezza+e+se+ci+passate+in+auto+vi+verr%C3%A0+il+panico%3A+in+basso+si+vede+tutto+%26%238211%3B+VIDEO
derapateallaguidait
/articolo/questo-ponte-e-situato-a-300m-di-altezza-e-se-ci-passate-in-auto-vi-verra-il-panico-in-basso-si-vede-tutto-video/12422/amp/
Categories: NEWS

Questo ponte è situato a 300m di altezza e se ci passate in auto vi verrà il panico: in basso si vede tutto – VIDEO

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile il progetto attorno a questo ponte, con la sua altezza che è di 300 metri e tutti tremeranno non appena vi passeranno.

La tematica dei ponti in Italia è diventata sempre più centrale a livello politico, con la questione legata a quello sullo Stretto di Messina che da tanti anni divide l’opinione pubblica. Sono moltissimi coloro che ritengono questa opera come necessaria e indispensabile per il bene della Sicilia, mentre molti altri la vedono come uno spreco di denaro.

Per questo motivo ha diviso moltissimo anche in questo caso la decisione da parte del Governo di affondare sempre di più il colpo per la progettazione di questa grande opera. Sono già stati spesi diversi miliardi di Euro, per progetti che alla fine non si sono mai concretizzati e dove non è stata messa nemmeno la prima pietra.

Intanto però nel mondo non sembra poi essere così complicato riuscire a progettare e dare forma a dei ponti e il caso più eclatante è quello che si ammira in Cina. La nazione asiatica dunque dimostra ancora una volta di essere sempre di più al passo con i tempi, con un ponte che si trova a ben 300 metri di altezza e saranno molti a soffrire di vertigini.

Ponte Chongqing: meglio non guardare di sotto

Il ponte di Wulong è sicuramente quello che in tutto il mondo fa tremare maggiormente coloro che soffrono di vertigini. Si tratta infatti di un ponte che si trova sospeso a ben 300 metri di altezza, ma nonostante questo presenta una grande stabilità, anche se il passaggio deve essere centellinato e ben controllato.

Ponte Chongqing (Instagram – derapate.allaguida.it)

Infatti può sopportare il passaggio di camion che arrivano a un peso di 45 tonnellate, con la sua costruzione che avviene grazie all’utilizzo di cavi d’acciaio tensionati. Naturalmente si è deciso di progettare questo ponte a una sola corsia, in modo tale da poter gestire più facilmente il peso dei mezzi che vi passano e come si evince da questo video, nessuno corre più di tanto a 300 metri di altezza.

L’idea di dare vita a un simile ponte è avvenuto per poter fare in modo che potesse snellirsi sensibilmente il trasporto tra una città e l’altra nelle zone più montuose. Tagliando così i continui tornanti che avvengono nel momento in cui si devono costruire delle strade montuose. Una grande decisione che però difficilmente sarà mai progettata in Italia, viste le immense difficoltà per dare forma al ponte sullo Stretto di Messina.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

22 minuti fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

2 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

5 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

13 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

14 ore fa

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

23 ore fa