Un marchio cinese propone per il mercato italiano un SUV interessante sia per caratteristiche che per il prezzo: i dettagli
Il mercato dei SUV è ormai in crescita da diversi anni. Le auto di grandi dimensioni e con tecnologie sempre più all’avanguardia attirano sempre più automobilisti che non vogliono farsi scappare l’occasione di poter guidare una vettura elegante, comoda e, perché no, sostenibile. Non fa eccezione il mercato italiano dove non mancano modelli in grado di attirare l’attenzione dei potenziali clienti.
Ora, grazie al Gruppo Chery, in Italia ci saranno altri SUV in vendita. Omoda e Jaecoo, due marchi appartenenti al gruppo cinese, faranno il loro ingresso nel mercato nostrano con due vetture nuove: la Omoda 5 e la Jaecoo 7. Ci soffermiamo sulla prima.
La Omoda 5 sarà disponibile in due versioni, Comfort e Premium, nei 40 concessionari che il Gruppo Chery ha allestito in Italia, numero che dovrebbe salire a 80 nel breve periodo. Si tratta di un SUV spinto da un motore turbo benzina 4 cilindri TGDI da 144 CV con 278 Nm di coppia. Il motore, insieme al cambio automatico a 7 rapporti, consente alla Omoda 5 di andare da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Come promette Omoda, prossimamente dovrebbe nascere anche la versione full electric, la Omoda E5.
La Omoda 5 è presente in due diverse versioni: Comfort e Premium. Cosa le distingue? La motorizzazione è la stessa, ciò che le differenzia sono i sistemi di sicurezza ADAS e gli accessori presenti nell’abitacolo.
La versione Comfort presenta già una serie di dotazioni importanti. Per quel che riguarda l’abitacolo, ecco i sedili sportivi ventilati e riscaldati, le luci ambientali multicolor ed un display da 12,3 pollici. La guida si caratterizza da tre Drive Mode (Eco, Normal e Sport). Nei sistemi di sicurezza rientrano, invece, l’avviso id deviazione della corsia, il Cruise Control adattivo, l’avviso di collisione frontale, sensori di parcheggio e assistente per evitare gli ingorghi di traffico.
La versione Premium, aggiunge a questi una serie di ulteriori dotazioni come il tettuccio apribile elettrico, il volante riscattabile, l’aria condizionata bizona e 8 altoparlanti Sony. Una telecamera a 360 gradi arricchirà i sistemi di sicurezza già presenti sulla versione Comfort.
Ed il prezzo? La versione comfort ha un prezzo di partenza di 27.900 euro, mentre la versione Premium partirà da 29.900 ma, fino al 31 agosto, sarà possibile ottenerla al prezzo della Comfort grazie ad uno sconto di 2000 euro che Omoda sta offrendo per celebrare il suo arrivo sul mercato italiano.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…