La rivale cinese torna a mettere all’angolo Tesla e non solo. Il modello nuovo ha tutto: un prezzo competitivo, ottime prestazioni ed una linea originale.
La riscossa delle automobili cinesi sul mercato europeo è ormai una realtà ben nota ai costruttori, terrorizzati dal fatto che queste vetture, offrendo prestazioni continenti e grandi comfort a prezzi spesso inferiori delle competitor occidentali che possono contare più sulla loro reputazione e sulla fedeltà del cliente, stanno ormai prendendo piede sul mercato.
Alcuni marchi cinesi hanno ormai sul mercato svariati modelli che riescono a mettere in difficoltà anche i colossi come Stellantis o Tesla, come nel caso di oggi. L’auto di cui parliamo infatti viene costruita proprio da un brand che la stampa automobilistica definisce “l’anti-Tesla” a causa del costo contenuto dei suoi modelli e della grande rivalità tra i due brand.
Ormai è chiaro, il brand di cui parliamo oggi è la casa cinese BYD, sempre più presente sul mercato italiano con una serie di vetture piuttosto interessanti. il SUV BYD Atto 3 è solo l’ultima di queste, con prestazioni, caratteristiche ma soprattutto un prezzo che non ha nulla da invidiare alle rivali sul mercato. Vediamo i punti salienti che rendono il SUV un ottima alternativa a qualsiasi “occidentale” sul mercato…
BYD Atto 3 batte le rivali
Presentata in Cina nel 2022 con il nome di BYD Yuan Plus – erede della precedente Yuan – la vettura cinese si propone come il classico crossover di medie dimensioni, lunga circa quattro metri e mezzo. L’auto è spinta da un motore elettrico da 150 kilowatt per 420 chilometri di autonomia ottenibili con il ciclo combinato WLTP mentre la batteria si ricarica dal 30 all’80% in appena mezz’ora di tempo.
L’auto ha cinque porte facilmente accessibili ed un design originale, che non ricorda particolarmente altri modelli più famosi. A bordo il comfort è assicurato grazie ai sedili realizzati in pelle vegana e alle numerose piattaforme di infotainment su cui spicca un monitor frontale che si ruota di novanta gradi consentendo agli occupanti di consultarlo con maggiore efficacia.
L’auto, nata sulla piattaforma elettrica e-Platform 3.0 ha preso anche cinque stelle al crash test NCAP. Un vero gioiellino insomma che parte dai 38mila euro di prezzo con una nuova possibilità interessante offerta dalla casa produttrice ossia quella di prendere il mezzo in leasing pagando appena 199 euro al mese, tutto compreso. Sul sito di BYD trovate le informazioni in merito a questa notevole offerta.