Oggi vi parleremo di un SUV di livello assoluto, che è pronto per sfidare le regine del settore. Ecco tutti i dettagli.
Il mercato delle quattro ruote vede un continuo aggiornamento delle gamme, e dalla Cina è pronta una vera e propria invasione verso l’Europa. Ebbene, oggi vi parliamo di un nuovo SUV che è pronto per sbarcare in Italia, un mercato nel quale il paese del Dragone ha tutte le intenzioni di entrare a gamba tesa sulla concorrenza.
La protagonista di questo nuovo ingresso è un’azienda di grandi dimensioni, vale a dire il gruppo Dongfeng, che passo dopo passo sta ampliando la propria presenza sul mercato europeo. L’ultimissima novità la Voyah Free, SUV che sarà disponibile anche in Italia, che è esposto al Macerata Opera Festival, e che è visibile sin dallo scorso 19 di luglio, e lo sarà ancora sino al prossimo 11 di agosto. Voyah è un brand che fa parte del colosso Dongfeng e che si occupa solo di veicoli full electric, ed è logico che anche la Free sia del tutto ad emissioni zero.
Dando uno sguardo più approfondito alla Voyah Free, scopriamo che è un SUV lungo 4.905 mm, largo 1.950 mm ed alto 1.645 mm, con il passo che è pari a 2.960 mm. Ciò significa che lo spazio a bordo è notevole, garantendo un’ottima abitabilità. Il bagagliaio ha una grossa capacità di carico, pari a 560 litri, che abbattendo gli schienali dei sedili posteriori salgono a quota 1.320 litri. Sono molto ampi gli schermi a disposizione per la strumentazione ed il sistema di infotainment, in un abitacolo molto digitalizzato.
Al momento, non abbiamo a disposizione troppi dati tecnici, ma non ci sono dubbi sul fatto che il powertrain è basato su una configurazione a doppio motore elettrico, il che significa che il SUV in questione avrà la trazione integrale. La potenza massima è di ben 489 cavalli, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 4,4 secondi, prestazioni quasi da supercar, con 200 km/h di velocità massima.
Inoltre, la batteria avrà una capacità di 100 kWh o poco più, garantendo un’autonomia di circa 600 km nel ciclo WLTP, con il peso che non è di certo contenuto, pari a 2.340 kg. Per quanto riguarda la dotazione di serie, troviamo tetto panoramico oscurabile, vetri antirumore, sedili ergonomici e sospensioni idrauliche. Non mancano, e non potrebbe essere altrimenti, tutti gli ADAS di ultima generazione.
Pazzesca novità in casa Mercedes, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…
Leclerc colto di sorpresa. La Ferrari ha cambiato tutto. Il provvedimento è ufficiale. Charles Leclerc…
Dimensioni da citycar, anima da SUV e un prezzo che fa tremare la concorrenza: la…
La Jeep sta per dare alla luce un nuovo pazzesco SUV, con le sue prestazioni…
Auto diesel, nuova mazzata per gli automobilisti. La decisione del governo può anticipare lo stop…
La Corea del Sud sta progettando delle auto eccezionali e ora c'è un SUV che…