Questo SUV è a prova di fulime: è davvero indistruttibile, è super resistente e ha un prezzo davvero da sogno.
La resistenza è una qualità che viene presa fortemente in considerazione nel momento in cui si deve scegliere un nuovo veicolo, e questa azienda si è davvero superata sotto questo punto di vista: il suo veicolo è a prova di fulmine. Ancora una volta, la grande novità arriva dalla Cina. Il paese del Dragone ha visto crescere in modo incredibile i propri numeri di vendita negli ultimi anni. Gli investimenti nell’industria dei motori sono stati moltissimi, ed un esempio è il grande successo riscosso da BYD.
Il colosso cinese si è imposto come assoluto leader nel mercato dell’elettrico, tra i pochi a contendere a Tesla il titolo di maggiore produttore di veicoli a batteria al mondo. Adesso l’azienda vuole allargare il suo bacino di utenza, conquistando anche il mercato dei veicoli ibridi. Intanto, però, l’azienda continua a dimostrare la sua grande qualità sul fronte dell’elettrico, anche dal punto di vista della sicurezza. Modelli a prova di…fulmine.
SUV a prova di fulmine: BYD conquista tutti
BYD ha dato prova della grande qualità dei suoi veicoli: una BYD Song Plus EV, uno dei bestseller dell’azienda, è stata “pizzicata” dalle telecamere mentre veniva colpita da ben tre fulmini. Fortunatamente il veicolo, che stava transitando nell’area di servizio di Tieshan a Beihai, nel Guangxi, non ha riportato danni.

I passeggeri sono usciti totalmente illesi grazie alla protezione offerta dall’auto, a testimonianza della resistenza del veicolo BYD. Anche le tanto temute componenti elettriche sono uscite senza alcun danno dall’accaduto. Test insomma più che superato per l’azienda cinese sul fronte della sicurezza.
L’auto si è spenta automaticamente, preservando tutte le componenti. Non sono infatti stati trovati segni di cortocircuito o malfunzionamento. BYD, insomma, si conferma in crescita anche dal punto di vista della qualità. Il prezzo di questo veicolo, come ormai d’abitudine per i modelli che arrivano dalla Cina, è certamente ghiotto: al suo lancio sul mercato questo modello aveva infatti un prezzo inferiore ai 25.000 euro, non male per quella che è la media delle vetture elettriche.
Dalla Cina, insomma, continuano ad arrivare proposte dal rapporto qualità-prezzo sempre migliore, e anche i vecchi dubbi dal punto di vista dell’affidabilità via via con il tempo stanno venendo spazzati via dai test a cui sono frequentemente sottoposte le vetture.