Questo SUV è spaziale: è cinese, ma straccia anche BYD: lo paghi pochissimo

Lo paghi pochissimo, ma è spaziale. Il nuovo SUV prodotto in Cina è in grado di stracciare anche la BYD. Ecco qual è il modello.

La Cina è ormai diventata la patria dei veicoli elettrici e ibridi, ragion per cui non stupisce che il modello di fresca uscita arrivi proprio da lì. Potente e provvisto di tutte le dotazioni più moderne ha dalla sua anche un prezzo davvero competitivo, in linea con le attese che genericamente si hanno sui mezzi che provengono da questo territorio. La volontà del costruttore è chiara: battere sul medesimo campo il colosso BYD con la sua Song Plus DM-i.

Prima di addentrarci nei dettagli è bene dire che non si tratta di un’auto a zero emissioni, bensì con mix di tecnologia proprio per la volontà della Casa in questione di rafforzare la propria presenza nel settore. E proprio il punto di forza del modello in uscita lo si trova nel sistema ibrido Leishen EM-i, sviluppato ad hoc per abbassare il consumo di carburante e competere alla pari con la rivale che, appunto, vanta un’efficienza senza confronti.

Sta arrivando il SUV Galaxy L7 EM-i, disponibile in quattro versioni costa meno di una citycar

A plasmare il SUV in questione è Geely Auto, il Gruppo che controlla tra gli altri marchi anche Volvo.  Erede della Galaxy L6 EM-i è dunque pronta a sbarcare sul mercato la L7 EM-i, ibrida plug-in dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Realizzata in quattro varianti, a listino la si trova a 16.490 dollari per quanto concerne la entry level, quindi si sale a 17.870 dollari, ancora a 19.260 dollari e infine a 21.070 dollari per la top di gamma.

La buona notizia è che fino al prossimo 31 marzo sarà attiva una promo. Grazie ad essa la spesa scenderà a 15.900, 17.280, 18.670 e 20.480 dollari. Lunga 4,70 metri, larga 1,90 e alta 1,68 metri, l’automobile di Pechino vanta un passo di 2,78 metri leggermente superiore alla diretta competitor che si ferma a 2,78, mentre la batteria è in litio-ferro-fosfato proposta a due capacità da 18,4 e 18,7 kWh consente di godere di un’autonomia di 115 km.

La nuova Galaxy L7 EM-i
Sta arrivando il SUV Galaxy L7 EM-i, disponibile in quattro versioni costa meno di una citycar (Geely) -Derapate.allaguida.it

Come anticipato, l’ambizione di Geely è quella di dare fastidio a BYD per quanto concerne la quota di mercato occupata nel segmento del PHEV e dei BEV. Ad oggi le rispettive percentuali sono del 7,7 e del 16,2. Lanciando due modelli a distanza molto ravvicinata Hangzhou vuole dunque giocare di aggressività per tentare l’avvicinamento.

Gestione cookie