Questo+Suv+ha+battuto+tutti+i+record%3A+i+dati+ufficiali+di+autonomia+sono+pazzeschi
derapateallaguidait
/articolo/questo-suv-ha-battuto-tutti-i-record-i-dati-ufficiali-di-autonomia-sono-pazzeschi/28833/amp/
Categories: NEWS

Questo Suv ha battuto tutti i record: i dati ufficiali di autonomia sono pazzeschi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Arriva il super SUV che stravolge i dati sull’autonomia e in tanti la vorranno.

Sempre più italiani ed europei negli ultimi anni hanno ormai deciso di virare in modo deciso e convinto sull’acquisto di SUV. Vetture che si stanno imponendo sempre di più grazie alla qualità del prodotto che si presenta come la perfetta via di mezzo tra coloro che cercano sicurezza in un’auto e chi invece richiede prestazioni.

Dopo aver subito tante critiche nel corso degli anni per essere dei mezzi inquinanti, ora sono diventati il punto di forza di quelle aziende che puntano molto sull’elettrico. Infatti sembrano essere i SUV i modelli che più di tutti possono dare speranza per il passaggio alla mobilità elettrica.

Lo si vede anche con il piano che sta portando avanti la Polestar, con il colosso svedese che ha dato vita a un bellissimo modello come la 3. Una vettura che si presenta sul mercato con delle prestazioni da sogno e che permettono di rimandare al mittente tutte le accuse legate all’elettrico che non offre un’autonomia meritevole per essere presa in considerazione.

Polestar 3: il SUV che distrugge il record di autonomia

Con la Polestar 3 siamo di fronte a un bellissimo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 490 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 162 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che al proprio interno monta un motore elettrico che nella versione basilare eroga un massimo di 299 cavalli.

Il picco di velocità è di 180 km/h nella variante basilare, con l’autonomia che è di 650 km, ma con una guida attenta ha potuto superare questo traguardo. Il test è stato portato avanti nel Regno Unito, con la 3 che ha avuto bisogno di una sola ricarica e nelle 24 ore nelle quali è rimasta in strada ha avuto la possibilità di percorrere un totale di 930 km.

Numeri che le hanno permesso così di diventare il SUV elettrico che ha potuto rimanere in strada per il maggior numero di chilometri con una sola ricarica. Naturalmente si è deciso di mantenere una velocità molto contenuta, il che ha permesso di abbattere i consumi, con la velocità che si è stanziata attorno ai 40 km/h. Un’auto che dimostra però come la mobilità elettrica abbia tutte le carte in regola per diventare una delle soluzioni migliori ed è con questi test che daranno modo ai clienti di convincersi al loro acquisto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stop alla circolazione, da Novembre tutti fermi: guai per chi viene beccato senza

Stop alla circolazione, tutti fermi da Novembre: se vieni beccato senza rischierai grosso, ecco cosa…

7 ore fa

Prezzo benzina, rincaro di oltre il 25% automobilisti sbigottiti

Prezzo benzina, continua l'allarme in Italia: rincaro di oltre il 25%: proteste tra gli automobilisti,…

9 ore fa

Non vogliono produrre più la Grande Panda: decisione pazzesca di Fiat

La decisione di FIAT sorprende tutti quanti: non vogliono più produrre la Grande Panda, ecco…

10 ore fa

La nuova BMW X1 in promozione a 10.000 euro: la porti a casa pagandola quanto un’utilitaria

La BMW negli anni ha saputo progettare alcune delle più belle auto e ora la…

11 ore fa

Serie A, che stangata per il dirigente: gli hanno preso tutto

Brutta disavventura per il dirigente di SerieA, gli hanno preso tutto quanto. Lo hanno beccato…

12 ore fa

Auto: la nuova tecnologia che riduce gli incidenti, c’entrano le luci

Auto, grazie a questa nuova tecnologia incidenti ridotti: c'entrano le luci: è una vera svolta…

13 ore fa