Questo+Suv+ha+battuto+tutti+i+record%3A+i+dati+ufficiali+di+autonomia+sono+pazzeschi
derapateallaguidait
/articolo/questo-suv-ha-battuto-tutti-i-record-i-dati-ufficiali-di-autonomia-sono-pazzeschi/28833/amp/
Categories: NEWS

Questo Suv ha battuto tutti i record: i dati ufficiali di autonomia sono pazzeschi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Arriva il super SUV che stravolge i dati sull’autonomia e in tanti la vorranno.

Sempre più italiani ed europei negli ultimi anni hanno ormai deciso di virare in modo deciso e convinto sull’acquisto di SUV. Vetture che si stanno imponendo sempre di più grazie alla qualità del prodotto che si presenta come la perfetta via di mezzo tra coloro che cercano sicurezza in un’auto e chi invece richiede prestazioni.

Dopo aver subito tante critiche nel corso degli anni per essere dei mezzi inquinanti, ora sono diventati il punto di forza di quelle aziende che puntano molto sull’elettrico. Infatti sembrano essere i SUV i modelli che più di tutti possono dare speranza per il passaggio alla mobilità elettrica.

Lo si vede anche con il piano che sta portando avanti la Polestar, con il colosso svedese che ha dato vita a un bellissimo modello come la 3. Una vettura che si presenta sul mercato con delle prestazioni da sogno e che permettono di rimandare al mittente tutte le accuse legate all’elettrico che non offre un’autonomia meritevole per essere presa in considerazione.

Polestar 3: il SUV che distrugge il record di autonomia

Con la Polestar 3 siamo di fronte a un bellissimo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 490 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 162 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che al proprio interno monta un motore elettrico che nella versione basilare eroga un massimo di 299 cavalli.

Il picco di velocità è di 180 km/h nella variante basilare, con l’autonomia che è di 650 km, ma con una guida attenta ha potuto superare questo traguardo. Il test è stato portato avanti nel Regno Unito, con la 3 che ha avuto bisogno di una sola ricarica e nelle 24 ore nelle quali è rimasta in strada ha avuto la possibilità di percorrere un totale di 930 km.

Numeri che le hanno permesso così di diventare il SUV elettrico che ha potuto rimanere in strada per il maggior numero di chilometri con una sola ricarica. Naturalmente si è deciso di mantenere una velocità molto contenuta, il che ha permesso di abbattere i consumi, con la velocità che si è stanziata attorno ai 40 km/h. Un’auto che dimostra però come la mobilità elettrica abbia tutte le carte in regola per diventare una delle soluzioni migliori ed è con questi test che daranno modo ai clienti di convincersi al loro acquisto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni e Test – Tutte le Date da Non Perdere

L'articolo offre un'anteprima dettagliata della stagione 2026 di Formula 1, con un focus sulle presentazioni…

4 giorni fa

La Nuova Jeep Compass sbarca nelle concessionarie italiane: dettagli sui prezzi, promozioni e caratteristiche tecniche

Scopri la nuova Jeep Compass, nata e prodotta in Italia. Con un weekend di porte…

4 giorni fa

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

4 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

4 giorni fa

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

2 settimane fa

Tesla Model Y: Un’Auto Elettrica che Va Forte e Lontano

La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…

2 settimane fa