Questo+Suv+straccia+sia+Jeep+che+Range+Rover+e+costa+molto+meno%3A+ha+ottenuto+il+massimo+dei+voti
derapateallaguidait
/articolo/questo-suv-straccia-sia-jeep-che-range-rover-e-costa-molto-meno-ha-ottenuto-il-massimo-dei-voti/11332/amp/
NEWS

Questo Suv straccia sia Jeep che Range Rover e costa molto meno: ha ottenuto il massimo dei voti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità pazzesche nel mondo dei SUV, con un nuovo modello che ora mette in crisi colossi come Jeep e Land Rover.

La crescita tra i SUV in questi anni è davvero sensazionale e strepitosa, con tante aziende che hanno deciso di lanciarsi in modo deciso nella loro produzione. Non sono più solo certi grandi colossi che producono queste vetture che nel corso degli anni sono diventate via via sempre meno costose.

Lo si vede per esempio anche con il caso di miti assoluti come la Jeep e la Land Rover, con questi marchi che inoltre hanno abbandonato via via lo stile dei fuoristrada, per dedicarsi maggiormente ai SUV. Una decisione che ha aiutato e non poco lo sviluppo sul mercato globale, ma va anche detto che così facendo si sono esposti anche a nuovi rivali.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Volvo abbia dimostrato di essere tra i principali colossi mondiali anche per quanto riguarda la sicurezza in strada. Ecco allora che i risultati in questo periodo hanno portato a un sensibile miglioramento delle prestazioni della vettura, con dei risultati su di un modello che la rendono così da pieni voti per quanto riguarda la sicurezza.

Volvo EX30: sicura come poche altre

I SUV dunque continuano a migliorarsi e a crescere sempre di più e lo si vede con il caso della EX30 della Volvo, un modello che si presenta con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Naturalmente non manca lo sviluppo tecnologico, con la presenza di un display da ben 12,3 pollici.

Volvo EX30 (Volvo Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore è solo elettrico, con questa tipologia di auto che ormai è sempre più apprezzata in casa Volvo. L’erogazione massima è di 272 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 180 km/h. Buona, anche se non eccellente, l’autonomia da 337 km, con il costo di partenza che è di 37.350 Euro, ma c’è un dato che la rende straordinaria.

Di recente la Volvo EX30 è stata sottoposta ai test Euro NCAP, con risultati eccellenti. La scurezza per gli adulti è dell’88% e per i bambini dell’85%, ma è ottima anche la statistica sui pedoni. I test sui soggetti fragili sulla strada ha ottenuto un risultato del 79%. I Safety Assist inoltre si sono stanziati sull’80%, il che dunque ha permesso di meritare 5 stelle su 5. Un’auto sicura e di ottima caratura, con la Volvo che continua così la propria tradizione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stop diesel, si punta al rinvio: cosa sta succedendo

Stop diesel, si punta al rinvio per la nuova normativa: ecco che cosa sta succedendo,…

11 ore fa

Porsche a rischio: le dichiarazioni lanciano l’allarme sul futuro dell’azienda

Porsche a rischio, le dichiarazioni preoccupano sul futuro dell'azienda. Ecco che cosa sta succedendo.  L'industria…

1 giorno fa

Sconto carburante, il governo ha deciso: hai sino a questa data per approfittarne

Sconto carburante, il governo ha deciso. C'è sino a questa data per approfittarne, poi non…

2 giorni fa

Addio elettrico, nuovo motore dal Giappone: c’è lo zampino di Toyota

Il nuovo motore dal Giappone può mandare in pensione l'elettrico: c'è lo zampino di Toyota.…

4 giorni fa

BYD, non solo auto: ora prende d’assalto anche questa industria, business garantito

BYD, non solo auto: ora prende d'assalto anche questa industria: il business è garantito. Il…

4 giorni fa

Con 72 euro percorri 1000 Km: questo SUV è il re della convenienza, che risparmio

Con 72 euro percorri 1000 Km, questo SUV è davvero il re della convenienza: hai…

5 giorni fa