Questo veicolo viene dal futuro: il carburante è gratis, è la svolta

Continuano le grandi innovazioni nel mondo dei motori, con un nuovo veicolo che ora avrà un carburante del tutto gratuito.

L’intento in questi anni è quello di dare vita a una serie di auto quanto più prestazionali possibili e che allo stesso tempo garantiscano anche un abbattimento delle emissioni di CO2. L’elettrico è considerato il futuro, ma nonostante questo sono tanti coloro che stanno lavorando in questo senso per poter dare anche delle alternative.

Lo si vede con il caso degli e-Fuel, con questi che hanno permesso di abbattere le emissioni di CO2 anche per un colosso pazzesco come la Bentley Continental Speed GT. Questo è un progetto eccezionale che sta portando avanti il Gruppo Volkswagen, infatti il carburante sintetico che è stato usato è di casa Porsche.

Non è solo questa tipologia di carburante che sta facendo parlare sempre di più di sé, ma sono anche le vetture a idrogeno a far parlare di sé. Ora è tempo anche di lanciare un nuovo particolare e incredibile modello che non avrà bisogno di alcun carburante, perché il suo funzionamento avviene in maniera del tutto impensabile.

Aptera crea il triciclo a energia solare: come funziona

Una delle più interessanti startup che si è messa in mostra in questi ultimi anni è sicuramente la Aptera, con questa azienda che ha deciso di mettere sul mercato un triciclo che funziona con l’energia solare. Un cambiamento che è pazzesco, ma che non deve sorprendere visto come sempre più case al giorno d’oggi stiano utilizzando i pannelli solari per poter abbattere le spese e garantire una più semplice gestione dell’energia.

Aptera
Aptera (Aptera Press Media – derapate.allaguida.it)

Aptera dunque ha deciso di dare lustro a un favoloso modello che si presenta con un motore Vitesco EMR3, il che permette di alimentare l’asse posteriore. Con l’integrazione del campo solare, la startup dà modo di poter percorrere ben 64 km, davvero niente male per essere un primissimo modello con questa tipologia di “carburante” mai così naturale come questo.

Per rendere ancora più prestazionale questo triciclo si devono aggiungere anche i pannelli fotovoltaici alla carrozzeria, senza dimenticare poi i vetri e gli interni di alto livello tecnologico al proprio interno. L’idea è quello di lanciare un totale di ben 7000 esemplari nel 2025, anche se per il momento sembra molto complicato poter rispettare questi dati. Le voci parlano di un prezzo di vendita che dovrebbe essere tra i 23.750 e i 42.200 Euro, con la First Edition che dovrebbe essere lanciata in 2000 esemplari, per un triciclo che rinnoverà la mobilità.

Gestione cookie