Non è semplice poter completare l’esame della patente, con questo incrocio che ha creato non pochi problemi.
Il documento della patente è indubbiamente uno di quelli più richiesti dai giovani di tutto il mondo, in quanto dà modo di poter iniziare ad avere un po’ di indipendenza. Lo si nota dal fatto che coloro che possono mettere le mani su questo documento hanno la possibilità di viaggiare con il proprio mezzo, con le città che non sembrano più così distanti.
Per poter arrivare alla patente è però necessario dimostrare di meritare il passaggio di un doppio esame. Quello meno temuto, anche se probabilmente quello essenziale, è quello pratico, con i giovani che non vedono davvero l’ora di potersi mettere in strada. Ben diverso invece è il caso della teoria, il vero spauracchio per molti.
Si sa infatti come gran parte dei quiz siano davvero molto complicati e per nulla semplici, soprattutto considerando come molti presentino non pochi tranelli. Uno dei più complicati è proprio la domanda che si vede in questo quiz davvero insidioso e non è per nulla semplice capire con assoluta certezza quale deve essere il mezzo che avrà la precedenza.
La regola che tutti conoscono è quella che si deve far passare per primo colui che ha la destra libera. In molti casi però, proprio come si evince in questa circostanza, si nota come non sia possibile applicarla. Tutti si trovano nello stesso momento all’incrocio e dunque nessuno degli automobilisti ha la destra libera.
A questo punto si devono effettuare una serie di valutazioni che vanno al di fuori della regola classica. Dunque non solo si deve capire chi ha la destra libera, in questo caso nessuno, ma soprattutto trovare il modo di valutare chi ha il lato nel quale deve svoltare del tutto senza impedimenti. Ecco che in questo caso la D viola è l’unica che non ha nessuna auto sul proprio passaggio nel momento in cui dovesse girare a destra.
Una situazione dunque molto ingarbugliata, ma a quel punto diventa anche ben semplice nel momento in cui parte la D. Il primo a quel punto che partirà sarà la P che ha la destra libera, dopo di essa toccherà alla B e infine alla N. Una serie di problematiche che, non appena viene liberato il primo caso diventano dunque molto più semplici del previsto e meno ingarbugliate.
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…