Range+Rover+in+ginocchio%3A+il+clone+costa+la+met%C3%A0+e+stravince+in+autonomia
derapateallaguidait
/articolo/range-rover-in-ginocchio-il-clone-costa-la-meta-e-stravince-in-autonomia/18153/amp/
Categories: NEWS

Range Rover in ginocchio: il clone costa la metà e stravince in autonomia

Pubblicato da
Beatrice

Range Rover, ecco il clone che vuole far tremare l’impero: costa pochissimo in confronto e ha grande qualità.

Quando si parla di SUV e fuoristrada, oggi i mezzi più gettonati sul mercato e ormai i preferiti dagli automobilisti, Land Rover non teme certo rivali. Il marchio rappresenta un vero standard di eccellenza per questo tipo di modelli, dei “giganti della strada” capaci di essere eleganti e curati ma aggressivi su ogni tipo di terreno al tempo stesso. Il marchio ha certamente contribuito a tracciare quelli che sono i canoni per questo tipo di modelli, non sorprende dunque che nel tempo molte caratteristiche si ritrovino anche in altri modelli.

Molti SUV oggi arrivano dalle aziende provenienti dalla Cina, che negli ultimi anni hanno investito molto nel settore dei motori, in particolare nel segmento dei SUV, e hanno prodotto modelli sempre più vicini ai gusti e alle esigenze di un pubblico variegato e soprattutto dal rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile, forti del sostegno statale e dei minori costi di produzione che hanno consentito di proporre listini ben più convenienti di quelle delle grande aziende del continente.

Jaecoo 7, il SUV cinese sfida Land Rover

Jaecoo è tra i marchi che ha riscosso maggior successo sul mercato europeo. Attenzione, non associate il low cost con bassa qualità: i modelli Jaecoo hanno una buona qualità. Il Jaecoo 7, disponibile anche in Italia, è un SUV elegante, che riprende l’estetica di lusso di modelli come appunto Land Rover o Rolls Royce (con la simile griglia centrale).

Jaecoo 7, il SUV cinese sfida Land Rover (Jaecoo) – derapate.allaguida.it

L’azienda ha lanciato anche la versione Super Hybrid (dopo aver lanciato quella a motore tradizionale), con sistema plug – in composto da un 1.5 a ciclo Miller a benzina da 143 CV e 215 Nm di coppia unito ad un motore elettrico da 204 Cv di potenza e 310 Nm di coppia. Il sistema si avvale poi di un altro motore elettrico destinato alla gestione dell’energia emanata dal motore termico che viene poi trasferita alla batteria aumentando l’autonomia. Questo SUV consente infatti di percorrere 90 Km in modalità elettrica e ben 1200 complessivi. Numeri davvero da record, considerando che uno dei principali difetti che vengono attributi ai modelli che usano un sistema elettrico è quello di non avere abbastanza autonomia. Questo SUV ibrido può essere un buon compromesso per chi ancora apprezza il vecchio motore tradizionale ma vuole anche avere un modello innovativo e sostenibile. Il prezzo di partenza di questa versione è di 34.900 euro.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Leclerc non dà retta a Elkann e sbotta contro la Ferrari: certe cose non le aveva mai dette, ce l’ha con tutti

La Ferrari continua a deludere e questa volta Leclerc non sta di certo zitto. Hanno…

7 ore fa

Altro scossone in Formula 1, stanno per licenziarlo: scelto il sostituto, non vede l’ora di tornare

La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di…

21 ore fa

Stanno per rifare un’auto che ha fatto innamorare gli italiani, tutto pronto per il grande ritorno: è già attesissima

Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…

1 giorno fa

Se sei poco attento a questi dettagli, rischi la sospensione della patente: massima allerta

Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…

1 giorno fa