Record di chilometri, quest’auto è veramente inarrestabile: non ci si crede

Un’auto così non si era mai vista. Record di chilometri per un modello davvero inarrestabile. Da non credere quello che ha fatto

Ci sono automobili nate per stupire e talvolta capita che a lasciare a bocca aperta siano quelle meno appariscenti o che comunque nessuno si immaginerebbe siano in grado di fare certe prestazioni.

Quando si parla di potenza il pensiero va subito alle auto sportive e a marchi top come Ferrari, Porsche o Lamborghini, solo per citarne solo alcuni. Tuttavia, a volte in un’automobile a stupire non sono solo i cavalli e la potenza del motore ma anche altri fattori dirimenti come la robustezza e l’affidabilità. Non a caso, sul mercato esistono automobili che anziché privilegiare la performance pura, concentrano le loro qualità nel motore, in termini di durata.

In pratica, se con alcune auto si sa che dopo un certo numero di chilometri si cominceranno ad accusare problemi, con altre si può stare tranquilli anche coprendone .. un’infinità. E’ il caso dell’auto di cui vi parleremo di seguito che ha realizzato un un record, tra l’altro per una buona causa, veramente da non credere.

Un’auto da primato, da non credere i km che ha percorso

A rendere il record ancora più degno di nota, è anche il fatto che si tratta di una vettura non proprio recente essendo datata 2003. La Honda Accord al centro del nostro racconto, ha macinato la bellezza di un milione di miglia con il propulsore originale, ossia 1,6 milioni di km. Un qualcosa di pazzesco che va festeggiato come si deve.

auto da primato km percorsi
Una Honda Accord da record, incredibile quello che ha compiuto (Honda) – derapate.allaguida.it

Il proprietario della Accord dei record è l’americano Justin Kilmer che di mestiere fa il medico. Fino al 2015 è stata utilizzata come mezzo di trasporto per la famiglia, toccando quota 300mila.  Solo in seguito, l’auto è stata convertita ad uso professionale. Equipaggiata con un sei cilindri da 3.0 litri, è stata dunque in grado di compiere ottimamente il suo dovere.  “Pensare a quante vite ha potenzialmente salvato consegnando medicinali è incredibilmente gratificante“, le parole del medico riportate dal sito Virgilio.it.

In molti si chiederanno come sia stato possibile raggiungere un simile chilometraggio. Ebbene la risposta è quasi banale ed è da ritrovarsi nella manutenzione eseguita con regolarità che ha impedito il sopraggiungere di guasti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TX Accord (@txaccord)

Va tuttavia sottolineato che non siamo davanti ad un primato assoluto, poiché l’auto più resistente in assoluto resta a una Volvo P1800 che ha coperto 5.150.000 km, pari ad un triplo viaggio sulla luna.

Gestione cookie