L’ex pilota torna in Red Bull: annuncio a sorpresa di Chris Horner, cambia tutto. I fan sono spiazzati ma in visibilio
La Formula 1 è tornata in pista ad Austin, in Texas, dopo la pausa autunnale durata un mese. Nel Gran Premio degli Stati Uniti non sono mancati i colpi di scena. La Ferrari ha piazzato una doppietta pazzesca in gara, accorciando sensibilmente sulla McLaren leader della classifica Costruttori.
Ed ora a Maranello credono eccome alla rimonta, possibile se le doppiette dovessero essere un’abitudine da qui fino ad Abu Dhabi, l’epilogo di questo Mondiale. Nella classifica piloti, invece, Max Verstappen può decisamente respirare. Certo, il suo vantaggio resta ancora esiguo su Norris con l’inglese che può ancora sperare di vincere ma l’olandese ha allungato, merito della Sprint vinta al sabato e del terzo posto in ara domenica, pur arrivato per la penalità inflitta proprio a Norris.
Da qui alla fine del Mondiale Verstappen dovrà limitare i danni, conscio di come la Red Bull non sia più il missile imbattibile dell’anno scorso e di inizio Mondiale, anzi. La McLaren al momento sembra la monoposto più veloce in pista e la Ferrari, con gli ultimi aggiornamenti, è davvero vicina alla scuderia anglo-austriaca se non addirittura più performante.
Red Bull, l’annuncio di Horner: torna nel team
Verstappen teme che il titolo possa sfuggirgli e addirittura non esclude la possibilità di lasciare la Red Bull qualora la scuderia non sia più competitiva. Chi, invece, ha lasciato il team è Daniel Ricciardo. Al termine del Gran Premio di Singapore è stato sostituito da Liam Lawson sulla Racing Bulls, la scuderia satellite della Red Bull.
Ed a 35 anni il pilota australiano deve decidere il suo futuro, magari provando una nuova esperienza in un’altra categoria differente dalla Formula 1. Non è da escludere, però, un suo ritorno in Red Bull. Non come pilota, perché Max e Sergio Perez sono legati al team anglo-austriaco per altre due stagioni bensì occurando un ruolo differente.
Proprio Chris Horner non ha escluso questa eventualità. “Al momento si sta prendendo un po’ di tempo ma è cresciuto con la Red Bull ed in qualsiasi momento sarebbe il benvenuto in qualsiasi ruolo decida di essere coinvolto perché ha un profilo importnate” ha spiegato dopo il Gran Premio degli Stati Uniti.
Horner ha anche spiegato la disponibilità del team a lavorare nuovamente con l’australiano, quindi, ma quali potrebbero essere i ruoli disponibili? Ricciardo potrebbe diventare il nuovo mbasciatore del team agli eventi come gli showrun che vedono al momento come protagonista David Coulthard, ex pilota scozzese.