Regalo+di+Natale+graditissimo+da+Whatsapp%3A+questa+proprio+non+te+l%26%238217%3Baspettavi%2C+stravolte+tutte+le+chat
derapateallaguidait
/articolo/regalo-di-natale-graditissimo-da-whatsapp-questa-proprio-non-te-laspettavi-stravolte-tutte-le-chat/12685/amp/
Categories: NEWS

Regalo di Natale graditissimo da Whatsapp: questa proprio non te l’aspettavi, stravolte tutte le chat

Pubblicato da
Francesco Domenighini

WhatsApp fa un grande regalo a tutti gli automobilisti, con una notizia che è davvero incredibile ma sicuramente molto gradita.

La tecnologia ha stravolto il nostro modo di vivere negli ultimi anni, motivo per il quale sono sempre più comuni alcune applicazioni che fanno parte dello smartphone. Una delle più note e usate è senza ombra di dubbio quella di WhatsApp, con questa che infatti ha permesso di avvicinare e unire la comunicazione social tra persone come mai era accaduto prima.

Messaggi completamente gratuiti e una serie di migliorie grafiche che lo hanno reso così il sistema di messaggistica più amato al mondo. Tutti quanti hanno WhatsApp e soprattutto sono diverse coloro che hanno iniziato a usare anche un sistema che permette anche di mandare messaggi vocali, anche se questi hanno spesso diviso l’opinione popolare.

Molti li adorano perché danno modo di esprimere nel modo più chiaro possibile il concetto, mentre dall’altro vi sono coloro che non li tollerano. Per questo motivo WhatsApp viene incontro a tutti, con un sistema che è pratico e veloce e sarà l’ideale da usare anche quando si va in macchina, evitando così di utilizzare il telefono mentre si è alla guida.

WhatsApp e la funzione trascrizione: come funziona

Arrivare al tanto atteso obiettivo di dare modo a tutti di poter utilizzare il metodo preferito per i messaggi è giunto. WhatsApp darà modo di utilizzare il sistema di “Trascrizione”, dunque gli audio saranno trasformati in parole e questo può avvenire già facilmente quando si va in auto, grazie all’applicazione Apple CarPlay e Android Auto.

Telefono auto (derapate.allaguida.it)

Non ci si deve preoccupare nemmeno della privacy, visto come Meta ha assicurato come il servizio di trascrizione avverrà internamente nel dispositivo, il che rimane protetto dunque dalla crittografia end-to-end. Per fare in modo che possa essere utilizzato si deve andare su “Impostazioni”, a quel punto si vira su Chat e in seguito su “Trascrizione dei messaggi vocali”, prima di selezionare la lingua scelta per la trascrizione.

Manca pochissimo per il suo lancio sul mercato, il che è un grandissimo aspetto che piacerà e non poco ai clienti. Ormai siamo a un passo dal via di questa rivoluzione, con WhatsApp che dunque diventa uno strumento che permetterà di garantire maggiore sicurezza stradale, permettendo così solo di parlare e scrivere i messaggi, senza dover per forza distogliere lo sguardo dalla strada per fissare lo schermo, il che è davvero molto pericoloso per tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

5 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

7 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

15 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

19 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa