Per chi usa l’auto è arrivato un gran bel regalo di Natale: si possono risparmiare fino a 100 euro in Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Gli automobilisti e tutti coloro che possiedono un proprio mezzo di trasporto saranno felici di sapere tutti i dati arrivati a ridosso del Natale di questo 2024. Per chi usa il proprio mezzo, la propria vettura specialmente, sarà significativo sapere che si possono ora risparmiare fino a poco più di 100 euro ovunque in Italia. Ecco perché e tutto quello che sarà utile sapere.
Gli automobilisti italiani hanno vissuto, in tutti questi mesi del 2024, alti e bassi per i costi del carburante e momenti difficili per le impennate che ci sono state più e più volte in tutta la Penisola italiana. Saranno perciò ancora più contenti nel conoscere l’iniziativa che è stata pensata per il periodo natalizio.
A Natale, si sa, sono tutti più buoni e le sorprese sono dietro l’angolo. Ecco allora che quanto sta accadendo ormai già da qualche settimana ha rincuorato gli automobilisti e ha portato anche ad un risparmio netto in vista delle festività in cui, cene, feste a tema, regali, pranzi familiari e chi più ne ha più ne metta si susseguiranno con grande intensità.
Stando ai dati ufficiali forniti dall’Unem, i prezzi di diesel e benzina non sono mai stati così bassi nell’ultimo anno: i carburanti hanno infatti toccato i minimi già a partire dal mese di ottobre. E il trend è andato avanti per tutto il mese di novembre e per questo inizio di dicembre. In questo modo il risparmio per gli automobilisti è stato enorme. Stiamo infatti parlando di 2,7 miliardi di euro circa. Il risparmio a famiglia è stato perciò di circa 103 euro.
Quanto reso noto dall’Unem, ovvero dall’associazione delle imprese dei carburanti, va a rincuorare gli italiani che possono così investire in altro e aver un po’ più di respiro per le spese che un periodo come quello natalizio può comportare. La speranza è ora quella che il trend possa continuare ad essere questo perché chi si sposta per lavoro o altre necessità dovendo utilizzare per forza di cose l’auto (scooter, moto e/o mezzi di trasporto affini) sa quanto i costi del carburante possano essere condizionante nella vita quotidiana.
Brutta notizia in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…
Grazie a questa straordinaria novità è possibile giocare ai videogiochi durante la guida: tutto merito…
I SUV sono diventati sempre più richiesti e apprezzati e ora c'è un modello che…
Brutte notizie per una nota auto, con il crash test che ha portato a un…
La Dacia fa un grande regalo ai suoi clienti, con un'offerta sensazionale che permette di…
Il governo interviene sulla legge: vuole fermare tutto: "Ha distrutto il settore", ecco che cosa…