La casa francese propone una offerta estiva per la bestseller Clio anche nella variante a GPL, una vera occasione da non perdere!
La Renault Clio è stata presentata per la prima volta nel lontano 1990, con l’arduo compito di dover andare a rimpiazzare la Supercinque, sul mercato ormai da oltre 15 anni. L’impresa di far meglio della sua antenata è riuscita in pieno, visti i suoi numeri di vendita. Tutte le versioni che si sono succedute in queste ultime tre decadi, infatti, hanno riscosso uno strepitoso successo, il che ha reso la Clio una delle automobili più vendute degli ultimi decenni a livello europeo.
I tecnici d’Oltralpe sono riusciti nell’intento di innovare passo dopo passo la compatta francese, rendendola sempre al passo coi tempi, sia dal punto di vista estetico sia per il livello tecnologico offerto. L’attuale versione, la quinta della sua longeva carriera, ha di recente beneficiato di un leggero restyling rinnovandone l’appeal verso la propria clientela. Per dare un ulteriore boost alle vendite, in casa Renault hanno ben pensato di presentare una promozione per il periodo estivo includendo anche la economica versione a GPL.
La variante bi-fuel della utilitaria francese la rende ancora più conveniente rispetto alle concorrenti, visto che non esistono competitor all’altezza di offrire un motore turbo benzina e GPL. La versione a gas, infatti, riesce a coniugare la economicità massima ottenibile in termini di costi chilometrici con una giusta dose di brio garantita dalla presenza della turbina. Se aggiungiamo un ottimo volume di carico e una ricca dose tecnologica, Clio può essere usata anche come prima auto di famiglia.
Per il periodo estivo, in casa Renault hanno pensato bene di proporre la Clio in promozione in tutte le sue salse, a partire dalla versione più economica a benzina, passando per il resuscitato motore Diesel, alla versione full hybrid E-Tech, fino alla motorizzazione da noi presa in esame ossia la variante a doppia alimentazione benzina e GPL. Questa ultima variante adotta il collaudato propulsore TCe 1.0 tre cilindri turbo con potenza di 100 CV e cambio manuale a sei rapporti.
La versione inclusa nella promozione è la Techno, quella intermedia e anche quella più richiesta dalla clientela. Per beneficiare dell’offerta bisogna poter beneficiare degli incentivi statali alla rottamazione di un veicolo fino a Euro 2 e aderire al finanziamento Mobilize Financial Services. L’anticipo da versare è di 2.920 euro, con 36 rate da 98 euro al mese. A fine del finanziamento, il cliente è libero di restituire la Clio oppure riscattarla versando la rata finale pari a 12.993 euro.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…