Renault, il nuovo SUV compatto vince in stile e spazio: quali sono i rivali che lo temono di più

Renault ha lanciato un nuovo SUV sul mercato dalle caratteristiche davvero interessanti. Le rivali sono già avvisate

La Renault è una delle case automobilistiche europee che guarda maggiormente alle innovazioni in ambito automobilistico. Un marchio vincente che è riuscito ad espandersi rendendo sempre più vasta  produzione e proposta commerciale.

Basti pensare che Renault ha inglobato nel suo brand anche un marchio come Dacia che sta avendo riscontri importanti e non solo in Italia. Ma è la casa madre francese che sta proponendo nuovi modelli interessanti, tra cui un nuovo SUV che potrebbe essere l’ideale per chi cerca una vettura comoda, spaziosa e dalla tecnologia avanzata.

Stiamo parlando dell’uscita del nuovo SUV compatto Symbioz che fa parte del segmento C-Suv e che sta già facendo parlare di sé per le caratteristiche che presenta, tali da rappresentare un avvertimento per tutta la concorrenza.

Renault Symbioz, il SUV compatto e ibrido: le caratteristiche

La  Renault Symbioz è una vettura full hybrid che gode anche degli incentivi statali, laddove rimasti. Può essere ordinata già con un’offerta proposta da Renault che prevede un finanziamento in tre anni con un anticipo di 5.320 euro, 35 canoni mensili da 169 euro e una maxi rata finale da 21.775 euro, necessaria per finalizzare l’acquisto e tenere il SUV al termine del finanziamento stesso.

La Symbioz sarà disponibile fin da subito in tre allestimenti ma successivamente si prevede un ampliamento della gamma con nuove specifiche. Al momento la prima opzione di listino è il modello Techno che prevede cerchi di lega da 18″, fari full Led davanti e dietro, specchietti azionabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, sensori di parcheggio perimetrali, sedili posteriori frazionati e bagagliaio con doppiofondo.

Renault nuovo SUV ibrido caratteristiche
Renault Symbioz, il C-SUV è già ordinabile in Italia (Renault) – derapate.allaguida.it

In alternativa vi sono i modelli esprit Alpine e iconic, ovvero gli allestimenti più sportivi che, rispetto al già citato Techno, garantiscono la presenza di pedaliera in alluminio, sedili sportivi riscaldati l’assistente di parcheggio, il portellone ad apertura elettrica, la telecamera a 360° e volante con i colori della bandiera francese (bianco, rosso e blu).

Il prezzo di listino per i vari modelli della Symbioz vanno dai 33.000 ai 36.500 euro in base all’allestimento scelto. Questo nuovo SUV Renault è stato già presentato a maggio scorso e può essere già ordinato, come comunicato una settimana fa dalla stessa Casa francese. Gli esperti sono sicuri: darà del filo da torcere alle rivali di settore come Audi Q2, Citroen Air Cross e la nostra Fiat 500X.

Gestione cookie