Renault+lo+ha+fatto+davvero%3A+svelata+la+Batmobile%2C+potenza+e+design+fuori+dal+mondo
derapateallaguidait
/articolo/renault-lo-ha-fatto-davvero-svelata-la-batmobile-potenza-e-design-fuori-dal-mondo/15176/amp/
Categories: NEWS

Renault lo ha fatto davvero: svelata la Batmobile, potenza e design fuori dal mondo

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Una folle automobile del brand Renault sfida ogni legge fisica esistente. Il sogno di tutti i guidatori sportivi! 

Un aspetto che resta focale nella produzione di veicoli accattivanti ora come lo era ieri è l’estetica. Vetture modernissime e interessantissime sono state scartate in passato a causa di una linea troppo azzardata, troppo poco aggressiva o semplicemente non in linea con le aspettative dei clienti. Per questo, è fondamentale che le case automobilistiche investano tempo e denaro su prototipi che possano dettare una linea di design per il futuro.

Renault lo ha fatto davvero: svelata la Batmobile, potenza e design fuori dal mondo (Renault Media) – www.Derapate.allaguida.it

La casa francese Renault lo sa bene e in vista dell’arrivo della sua nuova generazione di automobili elettriche come la R5, già disponibile per la prova in molti centri del marchio francese, e gli altri modelli low-cost e non che arriveranno in futuro, ha rilasciato una vettura molto speciale che potrebbe dettare i canoni estetici e delle prestazioni per le vetture che verranno in futuro.

L’automobile in questione ricorda molto la Batmobile degli anni sessanta, sapete, quella basata sulla Cadillac che appariva nei primi film dell’Uomo Pipistrello tutta nera e con tanti gadget a bordo. Magari non aiuterà nessuno a prendere dei criminali in fuga ma la Renault Filante è sicuramente un impegno notevole dal punto di vista estetico e della tecnologia da parte della casa francese.

La Batmobile diventa elettrica

Omaggio straordinario ai modelli 40 CV ed Étoile Filante della casa con la Losanga la nuova Renault Filante è una concept car che unisce stile e prestazioni. L’automobile è una demo, ossia un modello che mira a fissare gli obiettivi e gli standard che le auto della casa dovranno poi rispettare nei prossimi anni. A spiegare come è nato è stata il dirigente del reparto Naming di Renault Sylvia dos Santos.

La Batmobile diventa elettrica (Renault Press Media) – www.Derapate.allaguida.it

Proprio quest’anno, che celebriamo il centenario dei primi record della 40 CV des Records, questa demo-car rappresenta un omaggio alla nostra tradizione sportiva e tecnologica. Renault ha sempre utilizzato le competizioni e i record come banco di prova per innovare e sviluppare soluzioni all’avanguardia per la mobilità del futuro”, le parole della dirigente in merito alla creazione della supercar tutta elettrica.

La Renault Filante vanta un pacco batterie a bordo da ben 87 kilowattore e tenterà di battere un record di autonomia percorrendo circa mille chilometri con una sola ricarica, motivo per cui l’aerodinamica del mezzo risulterà fondamentale.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

7 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa