Una folle automobile del brand Renault sfida ogni legge fisica esistente. Il sogno di tutti i guidatori sportivi!
Un aspetto che resta focale nella produzione di veicoli accattivanti ora come lo era ieri è l’estetica. Vetture modernissime e interessantissime sono state scartate in passato a causa di una linea troppo azzardata, troppo poco aggressiva o semplicemente non in linea con le aspettative dei clienti. Per questo, è fondamentale che le case automobilistiche investano tempo e denaro su prototipi che possano dettare una linea di design per il futuro.
La casa francese Renault lo sa bene e in vista dell’arrivo della sua nuova generazione di automobili elettriche come la R5, già disponibile per la prova in molti centri del marchio francese, e gli altri modelli low-cost e non che arriveranno in futuro, ha rilasciato una vettura molto speciale che potrebbe dettare i canoni estetici e delle prestazioni per le vetture che verranno in futuro.
L’automobile in questione ricorda molto la Batmobile degli anni sessanta, sapete, quella basata sulla Cadillac che appariva nei primi film dell’Uomo Pipistrello tutta nera e con tanti gadget a bordo. Magari non aiuterà nessuno a prendere dei criminali in fuga ma la Renault Filante è sicuramente un impegno notevole dal punto di vista estetico e della tecnologia da parte della casa francese.
Omaggio straordinario ai modelli 40 CV ed Étoile Filante della casa con la Losanga la nuova Renault Filante è una concept car che unisce stile e prestazioni. L’automobile è una demo, ossia un modello che mira a fissare gli obiettivi e gli standard che le auto della casa dovranno poi rispettare nei prossimi anni. A spiegare come è nato è stata il dirigente del reparto Naming di Renault Sylvia dos Santos.
“Proprio quest’anno, che celebriamo il centenario dei primi record della 40 CV des Records, questa demo-car rappresenta un omaggio alla nostra tradizione sportiva e tecnologica. Renault ha sempre utilizzato le competizioni e i record come banco di prova per innovare e sviluppare soluzioni all’avanguardia per la mobilità del futuro”, le parole della dirigente in merito alla creazione della supercar tutta elettrica.
La Renault Filante vanta un pacco batterie a bordo da ben 87 kilowattore e tenterà di battere un record di autonomia percorrendo circa mille chilometri con una sola ricarica, motivo per cui l’aerodinamica del mezzo risulterà fondamentale.
Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…
I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…
La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…
La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…
La Fiat Panda domina le classifiche di vendita da mesi ormai ma per la citycar…
Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…