Renault+presenta+l%26%238217%3Banti+Fiat+Panda%3A+Stellantis+si+mangia+le+mani%2C+porter%C3%A0+via+tanti+clienti
derapateallaguidait
/articolo/renault-presenta-lanti-fiat-panda-stellantis-si-mangia-le-mani-portera-via-tanti-clienti/8382/amp/
Categories: NEWS

Renault presenta l’anti Fiat Panda: Stellantis si mangia le mani, porterà via tanti clienti

Pubblicato da
Beatrice

Renault è pronta a lanciare la rivale della FIAT Panda: il modello iconico torna in una nuova veste, i clienti la adorano già. 

L’industria dei motori odierna è particolarmente insidiosa anche per i grandi colossi che da tempo dominano il mercato. Da un lato le grandi case automobilistiche devono far fronte ad un numero sempre crescente di agguerrite rivali (basta pensare alle numerose aziende che dalla Cina si stanno espandendo in Europa), che intendono “soffiare” pubblico e primati a le realtà già consolidate da decenni nel nostro continente. Dall’altro lato c’è la transizione elettrica, e l’esigenza di dovere ottimizzare i costi, che rendono sempre più complicato per i marchi mantenere ben definita la propria identità che li ha resi famosi.

Molte aziende proprio per questo motivo stanno decidendo di puntare su brand storici della propria storia, riproposti in chiave moderna. In modo da non perdere quel contatto costruito con il pubblico nel corso degli anni e da riuscire a trascinare quella forza e blasone anche i giorni nostri. Come per esempio avviene in casa FIAT, dove la Panda continua ad essere al centro delle strategie dell’azienda. L’amato Pandino si è addirittura “sdoppiato”, con una nuova versione SUV ad accompagnare la storica utilitaria. La Renault, però, non intende stare a guardare.

Renault, la nuova R5 ha conquistato tutti

La R5 è uno dei modelli che ha fatto la storia dell’automobilismo. Non sorprende dunque che quando Renault ha deciso di riutilizzare il marchio per un nuovo, moderno modello l’attesa sia schizzata alle stelle. Certo, gli appassionati devono dimenticare quello che è il look del veicolo originale: la nuova Renault 5 è un’auto moderna, colorata. Molto diversa nel design dalla sua precedente versione, che solo i fari ricordano, seppur alla lontana.

La nuova Renault 5 (Renault) – derapate.allaguida.it

Il motore di questo nuovo gioiellino della casa francese sarà esclusivamente elettrico. La Renault 5 E- Tech sprigiona 150 CV di potenza e 245 nm di coppia, e garantisce 400 Km di autonomia, una buonissima tenuta per una citycar. La versione Confort Range, quella citata in precedenza che è attualmente anche l’unica a disposizione, ha il prezzo di 32.900 euro nell’allestimento Techno e 34.900 nella Iconic. Sono in arrivo, però, le versioni più economiche (e meno potenti). Il calendario è fissato ai primi mesi del 2025, quando dovrebbe essere lanciata la versione Urban Range con motore da 95 CV, che dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 25.000 euro. Questa si, a tutti gli effetti la rivale della Panda e tra i modelli più economici su piazza.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

3 ore fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

4 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

6 ore fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

7 ore fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

8 ore fa

Colpa di Stellantis, l’Italia finisce nuovamente in secondo piano: Elkann non vuole saperne più nulla

John Elkann sta cambiando tutto nel mondo Stellantis e ora l'Italia è ancora in secondo…

9 ore fa