Renault+presenta+l%26%238217%3Banti+Fiat+Panda%3A+Stellantis+si+mangia+le+mani%2C+porter%C3%A0+via+tanti+clienti
derapateallaguidait
/articolo/renault-presenta-lanti-fiat-panda-stellantis-si-mangia-le-mani-portera-via-tanti-clienti/8382/amp/
Categories: NEWS

Renault presenta l’anti Fiat Panda: Stellantis si mangia le mani, porterà via tanti clienti

Renault è pronta a lanciare la rivale della FIAT Panda: il modello iconico torna in una nuova veste, i clienti la adorano già. 

L’industria dei motori odierna è particolarmente insidiosa anche per i grandi colossi che da tempo dominano il mercato. Da un lato le grandi case automobilistiche devono far fronte ad un numero sempre crescente di agguerrite rivali (basta pensare alle numerose aziende che dalla Cina si stanno espandendo in Europa), che intendono “soffiare” pubblico e primati a le realtà già consolidate da decenni nel nostro continente. Dall’altro lato c’è la transizione elettrica, e l’esigenza di dovere ottimizzare i costi, che rendono sempre più complicato per i marchi mantenere ben definita la propria identità che li ha resi famosi.

Molte aziende proprio per questo motivo stanno decidendo di puntare su brand storici della propria storia, riproposti in chiave moderna. In modo da non perdere quel contatto costruito con il pubblico nel corso degli anni e da riuscire a trascinare quella forza e blasone anche i giorni nostri. Come per esempio avviene in casa FIAT, dove la Panda continua ad essere al centro delle strategie dell’azienda. L’amato Pandino si è addirittura “sdoppiato”, con una nuova versione SUV ad accompagnare la storica utilitaria. La Renault, però, non intende stare a guardare.

Renault, la nuova R5 ha conquistato tutti

La R5 è uno dei modelli che ha fatto la storia dell’automobilismo. Non sorprende dunque che quando Renault ha deciso di riutilizzare il marchio per un nuovo, moderno modello l’attesa sia schizzata alle stelle. Certo, gli appassionati devono dimenticare quello che è il look del veicolo originale: la nuova Renault 5 è un’auto moderna, colorata. Molto diversa nel design dalla sua precedente versione, che solo i fari ricordano, seppur alla lontana.

La nuova Renault 5 (Renault) – derapate.allaguida.it

Il motore di questo nuovo gioiellino della casa francese sarà esclusivamente elettrico. La Renault 5 E- Tech sprigiona 150 CV di potenza e 245 nm di coppia, e garantisce 400 Km di autonomia, una buonissima tenuta per una citycar. La versione Confort Range, quella citata in precedenza che è attualmente anche l’unica a disposizione, ha il prezzo di 32.900 euro nell’allestimento Techno e 34.900 nella Iconic. Sono in arrivo, però, le versioni più economiche (e meno potenti). Il calendario è fissato ai primi mesi del 2025, quando dovrebbe essere lanciata la versione Urban Range con motore da 95 CV, che dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 25.000 euro. Questa si, a tutti gli effetti la rivale della Panda e tra i modelli più economici su piazza.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Stop totale per il Bollo Auto da gennaio, nei prossimi anni sarà anche peggio: nuovo costo già stabilito

Bollo auto, brutte novità per gli automobilisti: si ferma a partire da Gennaio, costerà ancora…

1 ora ago

Dacia spacca il mercato con la nuova promozione: corsa folle agli ordini, i dettagli

La Dacia continua a spaccare il mercato e ora lo fa con una promozione pazzesca…

2 ore ago

All’asta una Ferrari iconica: è appartenuta ad una leggenda, fan impazziti solo a vederla

Questa Ferrari è una vera icona: non è solo un modello straordinario, ma è anche…

3 ore ago

Bentley punta su un nuovo carburante per battere Ferrari e Lamborghini: rivoluzionerà anche il prezzo

La Bentley è pronta a lanciare la sfida a due colossi come Ferrari e Lamborghini…

4 ore ago

La nuova full Hybrid a GPL sta già spopolando: va con tre carburanti ma risparmi lo stesso e nemmeno poco

Pazzesca innovazione nel mondo delle auto, con un modello ibrido che ora ha anche l'aggiunta…

5 ore ago

Formula 1, mondiale a Charles Leclerc: cosa succede

Il sogno dei ferraristi si può avverare.  Ecco come Charles Leclerc può diventare campione del…

6 ore ago