Renault punta sul motore che dominerà il futuro: potenza e bassi consumi, comprano tutti questo

Renault punta sul motore più amato dagli automobilisti: dominerà il futuro, è potente e i consumi sono bassissimi. 

Tra i marchi europei Renault è sicuramente uno di quelli maggiormente in salute. Il rilancio della R5 ha ottenuto buoni riscontri dal pubblico e dalla critica e, anche grazie al contributo di un colosso del low cost come Dacia che fa parte del roster del gruppo francese, sta vivendo un buon momento dal punto di vista del mercato.

Il gruppo francese, come le più grandi aziende a livello mondiale, sta puntando molto sull’elettrico, in virtù delle nuove esigenze legate alla sostenibilità ambientale e alle nuove stringenti normative sulle emissioni. Le auto a batteria destano però ancora diverse perplessità, su tutti gli alti costi e i limiti di batteria, che stanno frenando la domanda e mandando in difficoltà le aziende, che in molti casi hanno dovuto sostenere diverse perdite. Per questo le aziende si stanno guardando intorno e stanno proponendo diversi tipi di motorizzazione ai clienti per potere affrontare l’incertezza di mercato. Renault, in particolare, sembra pronta a puntare su un nuovo motore.

Renault punta sull’ibrido: nuovo motore

I modelli ibridi sono quelli che ad oggi vanno per la maggiore tra gli appassionati. Tra i modelli tradizionali a diesel e benzina, ritenuti troppo inquinanti, e l’elettrico ancora troppo costoso questa via di mezzo prende sempre più piede nei listini delle aziende e nelle scelte degli automobilisti. Anche Renault ha ovviamente diverse opzioni in questo senso, ma la casa francese è pronta a sviluppare un nuovo motore proprio con questo tipo di motorizzazione.

sistema ibrido renault
Renault punta sull’ibrido: nuovo motore (Renault) – derapate.allaguida.it

Renault è pronta a lanciare la nuova E-Tech Full Hybrid da 160 cavalli, un propulsore molto conveniente dal punto di vista ambientale, viste le emissioni ridotte (98 grammi per chilometro), ma anche dal punto di vista economico e dei consumi, con appena 4,3 litri sufficienti per percorrere per 100 chilometri.

Il sistema comprende un motore termico a benzina da 1,8 litri, unito a due unità elettriche, e garantisce una potenza complessiva di 158 cavalli. Il modello è già presente su diversi modelli dell’azienda, dalla Captur E-Tech (che ha un prezzo di 27.540 euro) sino alla Symbioz E-Tech, al prezzo di 36.750 euro, ma è destinato ad avere sempre maggiore spazio nel prossimo futuro. Nonostante al momento l’Unione Europea continui a mantenere in piedi la decisione di fermare la produzione di auto a diesel e benzina entro il 2035, Renault continua al momento a puntare su questa motorizzazione.

Gestione cookie