Renault è pronta a sfidare la FIAT Panda: annunciato il nuovo modello, è una icona dei motori. Tutte le prime notizie sui prezzi e sulle caratteristiche.
In Italia nessun modello è amato come la FIAT Panda. La storica auto della casa torinese continua ad essere la vettura più venduta nel nostro paese, con ampio distacco sulla seconda. Merito di una buona qualità, dotazioni semplici ma funzionali e soprattutto un prezzo accessibili a tutti. Il successo della Panda è tale da avete convinto Stellantis, di cui FIAT fa parte, a “raddoppiare” lanciando la nuova versione SUV del modello. Le avversarie però non intendono stare a guardare e hanno già pronte le contromosse.
Renault è tra i marchi più attivi sul mercato nell’ultimo periodo. Il gruppo francese può vantare nel suo roster un colosso come Dacia, ormai emblema del low cost nel nostro continente. La casa madre non può però essere da meno: ecco perché Renault è intenzionata a rinforzare la sua gamma con modelli dal basso costo e dalla grande qualità. Di recente la casa francese ha rilanciato un brand storico della propria storia, la Renault 5. Presto arriverà la versione “entry level” dell’iconico modello, ma non è l’unica vecchia conoscenza che è destinata a fare un rientro nei prossimi anni.
Renault sta lavorando sul restyling della Clio, una dei bestseller della casa francese. L’azienda francese, secondo quanto riportano le prime indiscrezioni, ha optato per un rinnovamento dal punto di vista del design, più pulito e moderno visto i fari più piccoli e la griglia più avanzata e meno in vista nel frontale.
Negli interni spazi alla tecnologia, con la presenza di due schermi digitali per comandi e infotainment e tutte le moderne dotazioni per garantire un viaggio sicuro e confortevole. Anche dal punto di vista delle motorizzazioni, l’azienda ha fatto delle scelte che sono destinate a far discutere. Non ci sarà infatti una versione diesel della nuova Clio, per via della decisione di Renault di puntare verso la sostenibilità.
La nuova Clio avrà una versione a benzina, con motori a bassa cilindrata, e una versione ibrida. Resta da vedere se poi l’azienda opterà per altre opzioni. Gli appassionati dovranno pazientare prima di potere guidare la nuova Clio: l’arrivo sul mercato del modello è infatti previsto per il 2026, e maggiori dettagli emergeranno man mano che ci si avvicina alla data d’uscita.
Incredibile novità per quanto riguarda l'assicurazione, con i cittadini che ora possono recuperare tutto con…
Lo Stato dà una grande mano ai compratori di nuove auto, con il prezzo che…
Stellantis si affida all'eredità di Sergio Marchionne dopo l'addio di Tavares: la decisione dell'azienda. L'addio…
Renault, simbolo dell’industria automobilistica francese, sorprende per i suoi motori: ecco chi li produce in…
Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già…
In F1 c'è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l'incoronazione che…