Ribaltone+assurdo+in+Formula+1%2C+gli+ha+soffiato+il+sedile%3A+correr%C3%A0+lui+in+Giappone
derapateallaguidait
/articolo/ribaltone-assurdo-in-formula-1-gli-ha-soffiato-il-sedile-correra-lui-in-giappone/19084/amp/
FORMULA1

Ribaltone assurdo in Formula 1, gli ha soffiato il sedile: correrà lui in Giappone

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grossi cambiamenti in vista in F1, con la stagione che è da poco iniziata ma in Giappone c’è già una novità in pista.

Il 2025 è un anno che fin da subito ha presentato dei grossi cambiamenti e lo si è visto dal fatto che tanti giovani piloti hanno avuto modo di prendere parte al Mondiale. I rookie non mancano di certo, anche se le loro prime prestazioni, tolte quelle di Antonelli in Mercedes, non sono state di certo convincenti.

Per questo motivo ci sono già delle scuderie che non sono di certo soddisfatti delle prestazioni di alcuni piloti, con la Red Bull che è il caso più eclatante. Mai come quest’anno sta risultando chiaro a tutti come sia Max Verstappen ad alzare sensibilmente il livello delle prestazioni della macchina austriaca.

Il giovane Liam Lawson non ha trovato il modo di trovare il ritmo gara e in qualifica non ha mai visto la Q2, con il disastro in Cina che lo ha portato a partire dall’ultima posizione. In Red Bull si sa che la pazienza non è tra le loro principali virtù, ecco dunque come mai ora è già tempo di prendere un’altra strada e in Giappone ci sarà il cambio alla guida.

Tsunoda al posto di Lawson: ufficiale in Giappone

La Red Bull ancora una volta dimostra di essere molto severa in certe circostanze e dunque è già finito il tempo di mettersi in mostra per Liam Lawson. Il neozelandese infatti è retrocesso in Racing Bulls, con la decisione che arriva così dopo le prime due disastrose prove in Cina, con il suo posto in Red Bull che è preso da Tsunoda.

Yuki Tsunoda (Ansa – derapate.allaguida.it)

Una scelta che ha lasciato molti senza parole, ma che in realtà era nell’aria. Il giapponese si era già mostrato risentito nei mesi scorsi per non aver avuto fin da subito il ruolo accanto a Verstappen, dopo l’allontanamento di Perez. La RB21 è un’auto molto particolare e sono tanti a ritenere che sia solo Max a saperla guidare.

Horner, il Team Principal della Red Bull, è però convinto che Tsunoda possa essere l’uomo giusto per poter aiutare nella crescita della vettura. Il giapponese merita sicuramente il passaggio nella casa madre, anche se conosce benissimo le difficoltà del ruolo di secondo pilota con Max Verstappen. Prima di lui ci hanno provato Gasly, Albon, Perez e ora anche Lawson e tutti sono stati schiacciati dalla netta supremazia del fenomeno olandese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il colosso indiano spaventa anche i cinesi: nuova crossover low cost, farà numeri record in Italia

L'India lancia una serie di moto eccellenti, con anche le cinesi che ora sono messe…

1 ora fa

Moto Guzzi, torna in gamma la più amata dagli appassionati: arriva nel 2025, prezzi e dettagli

Una delle Moto Guzzi più amate dagli appassionati è pronta a tornare quest'anno e sorprenderà…

2 ore fa

Sapevi che esiste una Porsche utilitaria? È una low cost, eppure vende poco

La Porsche è da sempre un marchio di lusso, ma solo pochi sanno che ne…

3 ore fa

Si è appena insediato al Governo, modifiche già attuate in Italia: sorveglierà i cittadini

Continuano le novità nel mondo della mobilità volute dal Governo, con l'ultimo cambiamento che sconvolge…

4 ore fa

L’auto volante è finalmente realtà: prezzi e dettagli, ecco come funziona

Il sogno dell'uomo da anni è quello di poter dare vita a delle auto volanti…

5 ore fa

Stellantis, il nuovo modello sembra una Tesla ma costa la metà: svolta sul mercato

In questi anni l'elettrico si è sviluppato sempre di più e ora Stellantis prova a…

6 ore fa