Ribaltone+Ferrari%2C+preso+un+nuovo+pilota%3A+grandissimo+ritorno+a+Maranello
derapateallaguidait
/articolo/ribaltone-ferrari-preso-un-nuovo-pilota-grandissimo-ritorno-a-maranello/15517/amp/
FORMULA1

Ribaltone Ferrari, preso un nuovo pilota: grandissimo ritorno a Maranello

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Ora è ufficiale, la Ferrari può riabbracciare il suo pilota: il ritorno a Maranello piace tantissimo al team e ai tifosi.

Il Mondiale 2025 di Formula 1 avrà come principale novità il debutto di Lewis Hamilton al volante della Ferrari. La scuderia di Maranello ha ufficializzato già da un anno questo grandissimo colpo: l’obiettivo del Cavallino rampante era infatti quello di costruire una fantastica coppia con Charles Leclerc e tornare finalmente a lottare per quel titolo iridato che in casa Ferrari manca dal lontano 2007.

Hamilton, dal canto suo, ha voluto cogliere al volo l’occasione di guidare la Ferrari dopo i tanti successi conquistati in Mercedes: per il 40enne britannico è un sogno che si avvera ed è ovviamente una grande opportunità di provare ad andare a caccia del suo ottavo titolo iridato.

Tuttavia, stando a quanto trapelato proprio in queste ore, sembra che quella di Hamilton non sia l’unica mossa clamorosa fatta dalla Ferrari per il Mondiale 2025. Il team guidato al muretto da Frederic Vasseur potrà infatti contare su un gradito ritorno: si tratta di Zhou Guanyu, che andrà ad affiancare Antonio Giovinazzi nei ruoli di piloti di riserva di Leclerc e Hamilton.

Clamoroso annuncio Ferrari: torna proprio lui

E’ stata proprio la Ferrari a confermare in una nota il ritorno del pilota cinese, che dal 2014 al 2018 aveva fatto parte della Ferrari Driver Academy per poi passare al programma Renault Sport Academy. Ecco perché per Zhou Guanyu si può parlare a tutti gli effetti di un ritorno a casa. Nel comunicato il Cavallino rampante ripercorre le tappe principali della carriera del 25enne di Shanghai, che è diventato il primo rappresentante della Cina a disputare un GP di Formula 1.

Clamoroso annuncio Ferrari: torna proprio lui – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Sono finora tre le stagioni disputate da Zhou Guanyu in F1: 68 Gran Premi per il pilota cinese prima con Alfa Romeo e poi con Sauber (è cambiata solo la denominazione ma la squadra è rimasta la stessa), 16 punti e due giri più veloci. Zhou si è fatto valere in Formula 2, dove ha conquistato cinque vittorie e venti podi in tre stagioni: “Risultati che gli hanno permesso di arrivare in F1“, scrive la Ferrari nel comunicato.

Come accennato il pilota cinese sarà l’altra riserva di Maranello, che ha scelto di confermare nello stesso ruolo Antonio Giovinazzi. Il pilota pugliese continuerà a correre anche nel World Endurance Championship con la Ferrari 499P con cui è riuscito a vincere nel 2023 la 24 Ore di Le Mans.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

4 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

8 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

18 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

20 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

1 giorno fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

1 giorno fa