Flavio Briatore è pronto a stravolgere la F1 e lo fa mettendo le mani su uno dei nomi più attesi del momento.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che Flavio Briatore sia uno dei più grandi dirigenti nel mondo della F1. La sua attenzione ai dettagli e la capacità di scovare i migliori talenti lo ha reso amatissimo, soprattutto in quella Francia che ha conquistato diversi Mondiali con la sua grande abilità.
Negli anni della Benetton infatti sono arrivati i successi del motore Renault, dando modo al mondo di poter ammirare quel fenomeno di Michael Schumacher. I primi due titoli mondiali del tedesco arrivarono proprio anche grazie alle strategie del piemontese, ma non è stato l’unico fenomeno che è diventato grande grazie a lui.
Nel 2005 e nel 2006 il dominio di Schumacher lo ha interrotto sempre Briatore, questa volta scoprendo un campionissimo come Fernando Alonso e portando in gloria direttamente la Renault. Non è un caso il fatto che per poter risollevare le proprie sorti, la Alpine abbia deciso di chiamare proprio Briatore, con i risultati che stanno arrivando e ora è tempo di inserire nel team un nuovo grande nome.
Non è di certo un colpo come tutti gli altri quello che ha messo a segno di recente Flavio Briatore per la sua Alpine. Dal prossimo anno infatti il capo dell’aerodinamica della Fia non svolgerà più questo ruolo all’interno della Federazione, ma lo svolgerà nella scuderia della Alpine.
Un grandissimo colpo quello che ha concluso Flavio Briatore e che dimostra dunque ancora una volta la sua volontà di far crescere la scuderia. Aver messo sotto contratto Somerville fa sicuramente capire come ci sia un grande progetto e che soprattutto vuole essere vincente.
A confermare l’operazione è stato direttamente un portavoce della Fia, come riporta Motorsport.com. “Possiamo confermare che Jason Somerville, Head of Aeordynamics, lascerà la FIA”, Jason effettuerà l’intero periodo di preavviso, incluso il gardening leave. Durante questa transizione si dedicherà a progetti non sensibili e non direttamente legati alla F1″. Una volta che sarà terminato questo periodo però sembra chiaro come avverrà il suo passaggio alla Alpine, anche se per il momento non ci sono delle conferme dirette da parte della casa francese. Si prospetta comunque un altro gran colpo da parte di Flavio Briatore, con la sua Alpine che punta a crescere sempre di più.
La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…
La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…
Il campione di Superbike Toprak Razgatlioglu dimostra leadership e responsabilità, soccorrendo un giovane pilota dopo…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…