Richiamo immediato per lo scooter preferito degli italiani: ha un grave problema

Questo scooter amatissimo è al centro di un richiamo, è stato rilevato un problema che va risolto il prima possibile. 

Oggi tutti i mezzi di trasporto sono sottoposti a rigidi controlli dal punto di vista della sicurezza. Sia le aziende in fase di sviluppo e prima della messa in commercio, che enti esterni effettuano rigidi test per assicurarsi che siano perfettamente funzionanti e che possa essere garantita la totale affidabilità del veicolo e che possa essere guidato tranquillamente.

Nonostante gli accorgimenti, la grande complessità del processo produttivo e delle diverse componenti fa si che possano verificarsi dei casi in cui un veicolo arriva al consumatore con dei difetti di fabbrica. A volte sono gli stessi utenti a segnalare il problema, altre volte invece è l’azienda ad accorgersi del malfunzionamento, in entrambi i casi le case produttrici si mettono subito in moto per far richiamare i veicoli potenzialmente difettosi, verificarne il funzionamento e in caso sostituire le componenti e risolvere il problema per poi restituirli in perfette condizioni ai proprietari.  Questa volta, è capitato ad uno degli scooter più amati avere un lotto che ha presentato un problema tale da costringere l’azienda a richiamare i veicoli coinvolti.

Suzuki Burgman, richiamo per la due ruote giapponese

La Suzuki è rinomata per l’affidabilità dei suoi veicoli, ma anche alle aziende più grandi e importanti capita di dover far fronte a questo tipo di situazioni. Questa volta è toccato a Suzuki mettersi in moto per porre rimedio ad alcune problematiche su uno dei bestseller dell’azienda. La casa giapponese è stata costretta a richiamare alcuni modelli di Suzuki Burgman.

suzuki burgman
Suzuki Burgman, richiamo per la due ruote giapponese (Suzuki) – derapate.allaguida.it

Come si legge sul portale Allerta rapida della Commissione Europea per una problematica legata al tubo di alimentazione. La sua posizione infatti espone a rischi di usura e a possibili fuoriuscite di carburante in futuro che possono esporre ad importanti pericoli, nei casi peggiori al rischio di incendio. La cautela, in questi casi, è ovviamente massima anche in caso di eventualità remote.  Il richiamo riguarda i veicoli del maxi scooter giapponese prodotti tra il 2022 e il 2024.

Il modelli coinvolti sono Burgman AN400A, prodotti dal 09.09.2022 al 19.07.2024, con codice telaio e6*168/2013*00067*05. Il richiamo ha codice interno 97K3. Chi ha uno di questi veicoli è tenuto a utilizzare la massima cautela e a rivolgersi quanto prima a Suzuki per verificare la tenuta dei modelli, metterlo in sicurezza e poterlo poi utilizzare senza alcun pericolo.

Gestione cookie