Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c’è una novità davvero incredibile.

Non ci sono dubbi sul fatto che i film di Bud Spencer e di Terence Hill sono rimaste per sempre nell’immaginario collettivo e hanno creato un mito attorno ai loro personaggi. Naturalmente non si tratta solo dei loro personaggi, ma anche tutta una serie di accessori e mezzi che hanno usato sono entrati nella leggenda.

Lo si vede per esempio con il caso della mitica Dune Buggy che era in loro possesso, con molti appassionati che sono rimasti legatissimi a questa figura. Non deve dunque sorprendere il fatto che siano nate anche delle ulteriori vetture che la ricordano moltissimo e che in qualche modo permettono di far crescere e migliorare la propria storia.

Il progetto lo ha portato avanti la Meyers Manx, un’azienda che ha avuto di recente di poter lavorare direttamente con Tuthill Porsche, in modo tale da poter dare alla luce un bellissimo e particolare modello come la LFG. Una sorta di dune buggy che ha tutte le carte in regola per diventare una delle auto più interessanti che si siano viste di recente.

Meyers Manx LFG: saranno venduti solo 100 esemplari

Arriva sul mercato un nuovo eccezionale modello come la Meyers Manx LFG, con questa che l’hanno presentata in occasione del Monterey Car Week. Si tratta di un progetto che da un certo punto di vista porta avanti la storia di quelle che sono le dune buggy, ma allo stesso tempo cerca di guardare al futuro con sempre maggiore interesse e si vuole rinnovare.

Meyers Manx dune buggy Bud Spencer Terence Hill
Meyers Manx LFG: saranno venduti solo 100 esemplari (Meyers Manx press media – derapate.allaguida.it)

Saranno solo 100 i modelli che saranno venduti e si parla di un lancio nel 2027. Il tutto è stato scelto in modo tale da poter rispettare il 50° anniversario dal lancio della Meyers Manx che vinse la Baja 1000 del 1967. Lo stile e il design sono abbastanza retrò, con design in fibra di carbonio e le linee che sono firmate da Freeman Thomas, che ha dato vita ad Audi TT e Volkswagen Beetle.

Un modello che dunque riesce a unire praticità e capacità di destreggiarsi in tutte le strade, con la volontà di guardare sempre di più al futuro in modo innovativo. La Meyers Manx LFG dunque è una delle dune buggy più interessanti che ci siano, anche se non è solo questa, ma mostra anche uno stile sportivo.

Gestione cookie